Lo attendiamo tutti perché è uno di quei giochi che per primo ha dimostrato cosa fosse il concetto di “free-roaming” in un gioco, di dimostrare la libertà e mettere la giocabilità al primo posto, stiamo parlando di Grand Theft Auto V, nuovo capitolo della celebre serie criminale/azione per console e PC.
Dopo un lungo periodo di silenzio che ha portato i milioni di fan a mangiarsi le mani per il nervosismo e per l’attesa spasmodica, la Rockstar Games decide di tornare a farsi sentire, pubblicando qualche giorno fa ulteriori immagini inerenti al gioco e ora invece rendendo nota quale sarà la copertina del gioco.
Lo stile della grafica della copertina è quello tipico di GTA 5, con tutti i riquadri che riprendono dei momenti fondamentali del gioco, con i protagonisti, le azioni e località in cui avverranno i fatti. Qualcosa di classico in effetti, senza novità, così da mantenere felici i fan di vecchia data e i tradizionalisti.
La casa produttrice in questo ultimo periodo è sempre stata restia a dare chiare indicazioni sulla data di uscita e sulle varie informazioni dedicate al proprio gioco, di certo in molti sulla rete avrete visto i diversi fake che sono cresciuti come funghi e non sempre smentiti dalla stessa casa, oggi qualcosa è cambiato.
Molti si aspettano davvero tante novità e molti di essi puntano sulla grafica o sul gameplay parti fondamentali di un gioco su cui RG ci ha sempre trattato bene in entrambi i sensi e ci ha permesso di avere dei giochi davvero molto belli e soprattutto che hanno una trama stupenda.
Come tutti ricorderanno, il gioco sarà ambientato a Los Santos, che abbiamo già conosciuto in GTA:San Andreas con Carl Johnson sulla PlayStation 2, non resta che attendere il 17 settembre, così da giudicare se una serie capolavoro può mantenere intatta la sua serie positiva o se anche i grandi possono cadere con il passare degli anni. Speriamo bene!
Lascia un commento