Da questa sera potremo finalmente affermare che Windows 10 ha raggiunto la sua forma definitiva. Da poche ore ha infatti preso il via il rilascio di una nuova BUILD, precisamente la Windows 10 RTM BUILD 10240.
Questa nuova BUILD, disponibile per gli utenti iscritti al programma Insider, rappresenta la versione cosiddetta RTM (release to manufacturer) e rappresenta la stessa versione che verrà rilasciata agli OEM affinché la installino sui lori dispositivi.
COME INSTALLARE WINDOWS 10 RTM BUILD 10240
Per installare Windows 10 BUILD 10240 RTM, sarà sufficiente:
- Andare in Start
- Selezionare Impostazioni
- Selezionare Aggiornamento e sicurezza
- Selezionare Opzioni Avanzate
- Selezionare la modalità “fast” di installazione di nuove build anteprima
- Tornare indietro e fare una verifica degli aggiornamenti disponibili
- Non appena Windows Update avrà notificato l’aggiornamento selezionare Installa
- Attendere a questo punto che la procedura di aggiornamento sia completata (potrebbero volerci diverse ore a seconda della velocità della macchina su cui è installato Windows)
NOVITA’ DI WINDOWS 10 RTM BUILD 10240
Le novità in questa versione, sono praticamente tutte nascoste “sotto il cofano”.
Come detto più volte, Microsoft ha già da tempo completato quella che è l’impostazione grafica e funzionale di Windows 10 (almeno per ora) e pertanto le ultime builds, inclusa quella in esame oggi, si sono occupate principalmente di ottimizzare prestazioni, consumi e di svolgere una intesa attività di bug fixing.
Tra le novità presenti in questa versione, abbiamo il dovere di segnalare:
- Miglioramenti per Microsoft Edge
- Versione definitiva di Office Mobile
Vi ricordiamo che il lancio ufficiale di Windows 10 è previsto tra circa due settimane, ovvero il 29 Luglio, giorno in cui sarà possibile acquistare i primi device con Windows 10 preinstallato e in cui Microsoft sta preparando diversi eventi per festeggiare quello che rappresenta il lancio dell’ultima versione di Windows.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti ma soprattutto continuate a seguire TecnoYouth per ricevere sempre le ultime news, guide e recensioni dal mondo Windows.
Lascia un commento