Torniamo a parlare nuovamente del tanto chiacchierato Wolfenstein, il gioco annunciato da Bethesda qualche giorno fa sulla rete. Questa volta niente notizie relative alla trama o qualche dettaglio in più sul protagonista ed avversari, anche se si da per scontato che si tratta ovviamente dei nazisti e dei loro progetti scientifici malvagi.
La grafica ovviamente sarà qualcosa di veramente eclatante, vista quale è la casa che sviluppa il titolo e ovviamente sperando in un ottimo seguito ai vecchi giochi di questa serie. Stavolta le notizie non riguardano molto gli aspetti tecnici di Wolfenstein, bensì le modalità di gioco, che, stando al recentissimo intervento rilasciato dalla Bethesda, sarà un brutto colpo per tutti gli appassionati.
Proprio così. Sarà un bruttissimo colpo, poichè sembra che il prossimo Wolfenstein: The New Order non avrà alcun comparto multiplayer. E’ una scelta abbastanza assurda e sbagliata, visto che questa serie in passato ha riscosso un grandissimo successo sopratutto in questo settore, oltre che alla semplice campagna single-player. Il comunicato è arrivato proprio in queste ore, ma guardando il lato positivo di questa notizia, può darsi che in tal maniera vorranno dedicarsi maggiormente alla campagna single-player prolungandone la longevità e la giocabilità, rendendolo un prodotto perfetto e molto simile a quei FPS vecchia scuola.
Non solo brutte notizie però, infatti Bethesda ha rilasciato anche un trailer introduttivo del gioco, in cui vengono mostrate delle scene che caratterizzano il prodotto, portando l’indice dell’hype a livelli altissimi. Speriamo che ci sarà un cambio di posizione da parte di Bethesda e che voglia sorprenderci dicendo che invece ci sarà un’ampia sezione multiplayer in futuro. Speriamo bene!
Lascia un commento