Direttamente dal Computex 2013, possiamo avere delle informazioni davvero molto interessanti che riguardano tutto il mondo tecnologico, partiamo con ASUS e vediamo cosa ha presentato di interessante a questa importante fiera.
Di certo molti si aspettavano che prima o poi qualcuno avrebbe cercato di sfidare Samsung, nel segmento di device, che hanno il tanto conosciuto nome “Note”, ovvero questo dispositivi che si trovano perfettamente in bilico fra smartphone e tablet.
ASUS, pare che ci sia riuscita infatti in queste ore ha presentato ufficialmente il nuovo FonePad Note 6, che quest’oggi cercheremo di scoprire assieme e sopratutto vedremo alcune immagini che lo ritraggono e sopratutto le specifiche tecniche.
Passiamo subito a parlare delle componentistiche a livello hardware per cercare effettivamente di capire che tipo di prestazioni avremo con questo nuovo phantablet:
- Per quanto riguarda il processore avremo un SoC Intel, ovvero l’Atom Z2560, ovvero un dual core, con frequenza pari a 1.6 Ghz e la classica tecnologia Hyper-Threadeing.
- Il quantitativo dedicato alla memoria RAM sarà pari a 2 Gb.
- Il display sarà di ben 6 pollici con risoluzione FullHD ovvero 1920 x 1080 pixel e tecnologia Super IPS +.
- Avremo la possibilità di chiamare ed utilizzare i dati a quanto pare per ora in 3G.
- Inoltre per il comparto multimediale avremo a disposizione un sensore principale per la fotocamera da ben 8 megapixel, mentre quello anteriore sarà di soli 1.2 megapixel.
- Avremo molti programmi ideati dalla stessa azienda per usufruire del massimo comparto software per le funzioni particolare di questo device.
- Come sistema operativo abbiamo a disposizione il classico Android.
Più o meno queste sono tutte le specifiche tecniche trapelate fino ad ora, dobbiamo poi ricordare che avremo a disposizione il classico pennino, che permetterà di avere delle funzionalità aggiuntive come abbiamo visto nella gamma Note di Samsung.
Unica mancanza per ora che abbiamo notato è l’assenza del flash con la fotocamera principale, di certo questo farà storcere il naso a più di qualcuno, ma forse con questa piccolezza si potrà già dedurre che il prezzo non sarà altissimo.
Purtroppo ancora per ora non si hanno a disposizione dettagli sulla di di lancio e sopratutto il prezzo che avrà il device in questione, speriamo che non sarà poi così alto, visto che a breve verrà presentato il Note 3 e vedremo Samsung come risponderà a questo nuovo concorrente.
Lascia un commento