ColorOS è il firmware personalizzato di OPPO, abbiamo imparato a conoscerlo nel tempo sul nostro blog e abbiamo visto la sua evoluzione, grazie a tutte le recensioni scritte e in video effettuate su questo particolare OS.
Si tratta come ben saprete di una versione ottimizzata ad hoc per device OPPO, tuttavia da qualche tempo è stato rilasciato il firmware anche per qualche Nexus, ma non sta avendo il supporto sperato.
In moltissimi attendevano il rilascio ufficiale della versione basta su Android Lollipop, per capire effettivamente quali sarebbero stati i cambiamenti che avrebbero apportato, gli sviluppatori, a questo firmware.
Oggi avremo la possibilità di dare un’occhiata più da vicino a questa ColorOS 2.1 basata su Android 5.0, proprio sull’attuale top di gamma, ovvero l’OPPO Find 7a.
Si tratta di una versione in beta, quindi ci sono ancora tantissime cose da modificare e mettere apposto, tuttavia il lavoro è a buon punto e dopo il rilascio di qualche patch, diciamo il sistema è diventato ancora più stabile.
Ora vi è da lavorare su alcuni bug, che potrete notare anche nel video dedicato a questa Rom, infatti a quanto pare, per ciò che riguarda l’illuminazione automatica ci sono ancora grossi problemi per quanto riguarda il sensore.
Mentre una cosa che è da aggiustare obbligatoriamente è la disconnessione casuale del Wi-Fi, il quale ad un certo punto durante l’utilizzo, si disconnette e si riconnette automaticamente.
La maggior parte dei problemi che portavano dei crash nel sistema, sono stati risolti, tuttavia ancora manca qualcosa dedicato al Material Design, che deve ancora essere implementato in maniera definitiva in questa ColorOS.
Si aspettano novità anche per quanto riguarda il risparmio energetico, per allungare la vita della batteria e altri fattori che riguardano prettamente Android Lollipop.
Questo è quanto, di certo troverete migliori risposte nel video, dove comunque potrete vedere tutte le differenze, partendo dal design, fino a scendere nel dettaglio.
Tuttavia se avete domande da fare, potrete lasciare un commento qui sotto oppure iscrvetevi al canale YouTube, dove troverete moltissimi altri video non solo sulla ColorOS.
Lascia un commento