CyanogenMod 11 è il firmware, che in questi giorni sta spopolando sul web, per il semplice fatto che si tratta di uno dei migliori software, che permette di provare senza troppi fronzoli, l’ultima distribuzione di Android rilasciata da Google, anche per i device che ad oggi non hanno ricevuto l’aggiornamento o non lo riceveranno mai.
Abbiamo visto tantissime guide dedicate a moltissimi device, per far si che con pochi passi si riuscisse ad installare questo ottimo firmware, che mette in mostra tutte le potenzialità del nostro device, qualsiasi marca sia, oggi infatti abbiamo avuto modo di testarlo su un Google Nexus S.
Molti ricorderanno che Google con il rilascio di KitKat ha escluso in maniera definitiva dal proprio supporto ufficiale il Galaxy Nexus, device di certo molto più prestante rispetto al caro e buon vecchio Nexus S.
Appunto per questo anche quest’ultimo ormai non è più aggiornato ufficialmente da tantissimo tempo, ma come sappiamo, le custom Rom ci vengono incontro ed oggi vedremo in una videorecensione completa, come si comporta la CyanogenMod 11 sul Google Nexus S.
Ricordiamo che si tratta sempre di un device, che comunque ha fatto la sua storia, ma che ad oggi, ha delle specifiche tecniche davvero datate, rispetto alla tecnologia che siamo abituati a vedere ai giorni nostri, infatti ricordiamo, che il cuore di questo Nexus, non è altro che un processore single core, con una frequenza massima di 1 Ghz.
Tuttavia l’ottimo lavoro del team dal colore ciano, ha permesso di godere di ottime prestazioni, superiori anche alle precedenti versioni della stessa Rom, che insieme a qualche altro piccolo ritocco, come un semplice cambio di launcher, permetteranno al Nexus S, di percorrere una nuova vita.
Abbiamo già parlato troppo, infatti è venuto il momento di lasciarvi alla nostra videorecensione completa, la quale vi permetterà di avere una panoramica completa dedicata a ciò che potrete fare con questo device, una volta installata la CM11, buona visione:
Lascia un commento