Find 7 è l’attuale top di gamma di casa Oppo, abbiamo visto nel corso dei mesi come questo device abbiamo ricevuto tantissimi aggiornamenti a livello software, sopratutto se parliamo del firmware stock, ovvero la ColorOS, la quale si presenta come un’alternativa al classico Android con tante features e migliorie grafiche davvero impressionanti e che ad oggi ha permesso al Find 7 e Find 7a di ricevere ufficialmente Android KitKat 4.4.
Oppo ha lavorato in maniera impeccabile prima di rilasciare questa Rom per il proprio device top di gamma, tuttavia sappiamo già che in seguito, ci saranno diversi altri aggiornamenti, che permetteranno di risolvere in maniera definitiva piccoli bug, che verranno scovati dai diversi utenti, permettendo come sempre un’esperienza utente eccezionale.
Abbiamo diversi cambiamenti di cui dobbiamo parlare, il principale come abbiamo visto riguarda il passaggio da Jelly Bean a KitKat, questo è il punto chiave, tuttavia vi è stato un altro importantissimo cambiamento, ovvero è stato eliminato il drawer, lasciando il launcher con un solo layer, come abbiamo visto molte volte sulla MIUI.
Non solo questo, introdotte diverse nuove animazioni, davvero molto carine e sopratutto è stata affinata la grafica dedicata al multitastking, che ora ci permetterà di effettuare due operazioni, ovvero eliminare le app che sono rimaste in cache oppure bloccare in quest’ultima.
Fattore principale è stato anche l’introduzione di una particolare funzione, che prende il nome di “Super Risparmio Energetico”, il quale altro non è che un menu avanzato che ci permetterà di poter impostare, in maniera del tutto personale, le diverse features che dovranno essere disabilitate nel momento in cui andremo ad attivare la funzione di risparmio.
Non potevamo certo dimenticarci della velocità e reattività del device, il quale sembra aver fatto proprio un salto di qualità in termini di prestazioni è diventato proprio una scheggia.
Introdotto anche una nuova versione dedicata alla configurazione iniziale, la quale ha una grafica tutta nuova e sopratutto ci permetterà di impostare in maniera davvero molto rapida tutti i valori per poter utilizzare da subito il telefono.
Quini un ottimo lavoro davvero, che permetterà a tutti gli utenti possessori di questo device, di godere di una vera e propria rivoluzione per ciò che riguarda il firmware, senza dimenticare che siamo solo all’inizio, visto che si saranno versioni ancora più ottimizzate che verranno rilasciate fra qualche settimana.
Lascia un commento