A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo dispositivo targato Google che impersonerà il nuovo sistema operativo Android, corrono molte notizie, ma sopratutto rumors per quanto riguarda l’azienda che porterà ancora una volta o forse per la prima volta, il suffisso Nexus.
Nei giorni precedenti sono trapelate indiscrezioni sul Nexus 4, ma pian piano che si avvicina la fine del mese ecco presentarsi nuove voci di corridoio che aumenteranno l’hype per quanto riguarda questo nuovo smartphone.
Ecco, però arrivare ancora una volta un’azienda che potrebbe produrre il device e che la maggior parte degli utenti ha sempre richiamato, stiamo parlando di HTC.
Proprio ieri vi abbiamo mostrato il lavoro dell’azienda taiwanese sul suo nuovo “smartablet” ovvero l’HTC J Butterfly, il quale si è mostrato il diretto concorrente del nuovo dispositivo targato Samsung, ovvero il Galaxy Note 2, di cui ne sono trapelate alcune specifiche tecniche.
Più o meno il nuovo Nexus targato HTC, sarà un prodotto similare a quello che abbiamo visto con l’Optimus G che si è trasformato in Nexus 4 e in questo caso l’HTC J Butterfly si trasformerà in Nexus 5.
Purtroppo stiamo parlando come al solito di voci di corridoio non affermate da nessuno e che potrebbero essere verificate solo il giorno in cui Google presenterà il suo dispositivo.
Sono trapelante anche delle specifiche tecniche sul nuovo HTC Nexus 5:
- Processore APQ8064 quad-core Cortex A15 di Qualcomm
- 2 GB di memori RAM
- Il display dovrebbe essere da 5 pollici
Per ora sembrano solo coincidenza, ma tutti i Nexus che abbiamo visto in questi rumor hanno in comune oltre al nome anche alcune peculiarità che riguardano l’architettura del processore infatti, in questi tutti i device abbiamo visto il famoso Soc Snapdragon S4 APQ8064, sempre accompagnato da 2 Gb di RAM.
Forse qualcosa sotto c’è è non sono solo rumor, di certo il prossimo 29 ottobre vedremo qualcosa che rivoluzionerà ancora una volta il mondo Android, solo ad allora sapremo la verità, quindi noi attendiamo ansiosi per scoprire ancora una volta le novità che Google ci sta celando.
Lascia un commento