Huawei in queste ore all’MWC 2014 ha presentato alcuni prodotti davvero molto interessanti, cercheremo di scoprire uno di essi oggi con questo articolo, ovvero il nuovo MediaPad X1, il quale altro non è che un ottimo tablet da 7 pollici.
Abbiamo visto in questi ultimi mesi come Huawei abbiamo raggiunto degli ottimi obbiettivi vendendo davvero bene e aumentando la sua popolarità a livello mondiale anche nella fascia media del mercato e non solo quella bassa.
Proprio qualche ora fa abbiamo avuto appunto modo di vedere un interessante tablet che cerca di distinguersi dal classico device che noi tutti conosciamo, peso ridotto, bordi davvero minimi e sopratutto l’aggiornamento all’ultima versione di Android, stiamo parlando di KitKat con numerazione 4.4.2.
Non dobbiamo dimenticare la particolarità più interessante di questo device, ovvero che a differenza di molti tablet, quest’ultimo permetterà di effettuare oltre alla classica connessione con la rete dati, anche di chiamare.
Ora siamo pronti per poter scoprire in maniera diretta tutto ciò che riguarda questo device, parliamo delle specifiche tecniche che ci permetteranno di scovare a fondo le potenzialità di questo tablet.
- Per quanto riguarda il SoC abbiamo a disposizione un Huawei HiSilicon Krin 910 con quattro core funzionanti a 1.6 Ghz, ma basati sulla vecchia architettura Cortex-A9.
- La parte grafica è assegnata alla GPU Mali-450 MP4.
- Il display come detto prima ha una diagonale da 7 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia LTPS.
- Per quanto riguarda la memoria RAM, il tutto ammonta a ben 2 Gb.
- La memoria interna è da 16 Gb con possibilità di espansione fino a 32 Gb.
- Entrando nel comparto multimediale, troviamo un sensore principale da 13 megapixel, mentre la fotocamera posteriore è da 5 megapixel.
- La batteria ha un amperaggio da ben 5000 mAh.
- Il sistema operativo è Android KitKat 4.4.2 con la classica interfaccia Emoticon UI 2.0.
Purtroppo non si hanno ancora novità sul prezzo di questo MediaPad X1, ma tuttavia sappiamo che arriverà in Europa e in diversi Paesi dell’est dal prossimo mese di marzo, quindi a breve avremo ulteriori informazioni dedicate a quale sarà il prezzo di questo tablet.
Lascia un commento