LG ormai ha cambiato rotta da quando vedemmo il primo smartphone dual core sul mercato, parliamo del famosissimo Optimus Dual, infatti ora produce device davvero molto buoni e sopratutto con un comparto software davvero ottimale, inserendo features uniche nel loro genere.
Dopo infatti la presentazione del famoso G3, tutti si aspettavano che il primo smartphone che impose la lettera G nel suo nome venisse abbandonato, non è così, avrete per certo capito che stiamo parlando dell‘Optimus G, che a quanto pare a breve ricevere la penultima versione di Android, ovvero la 4.4.2.
Avevamo già parlato qualche tempo fa di questo update che era in fase di test e quest’oggi arrivano ulteriori conferme su questo fattore, grazie ad alcuni screenshot trapelati in rete che vendono protagonista il “vecchio” top di gamma con la nuova build V20a.
L’Optimus G, non ha mai ricevuto aggiornamenti, infatti il software è rimasto ad una delle prime versioni di Android Jelly Bean, parliamo della numerazione 4.1.2, quindi questo update atteso sarà un gigantesco passo avanti sia in termini di prestazioni che di fluidità.
Tuttavia pare che questa versione software, sia identica a quella che troviamo sul fratello maggiore, ovvero sul G2, il quale ricordiamo è uno dei migliori smartphone Android del momento, ma tuttavia con qualche piccola modifica.
Questi cambiamenti sono a livello software, infatti mancano alcune particolarità che hanno contraddistinto i top di gamma della casa coreana, ovvero il Knock On che Knock Code, due funzionalità davvero molto interessanti che a quanto pare non faranno capolino su questo Optimus G.
Sappiamo di parlare di una versione ancora in fase di test, infatti la build che monta questa versione del firmware è la KOT49I, che tuttavia in fase di roll out potrà anche cambiare e quindi portare con se altre novità.
Come sempre bisognerà attendere ancora, tuttavia è stato aperto un interessante thread su XDA, dove potrete vedere tutte le novità riguardante questa build, permettendovi quindi di rimanere sempre aggiornati e sapere in tempo reale se verranno apportate modifiche o meno.
Lascia un commento