Proprio nella giornata di ieri avevamo parlato del rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per Optimus G, il capostipide della gamma che ad oggi è al centro dell’attenzione da parte di moltissimi utenti.
Pensavamo che ci sarebbero volute settimane ancora, ma a quanto pare non è così infatti da qualche ora siamo venuti a conoscenza che è iniziato il roll out di Android 4.4.2 KitKat per Optimus G brand Vodafone.
La cosa ci pare strana, tuttavia è così, strana perchè di solito l’aggiornamento viene rilasciato prima per la versione no brand e poi subito dopo per i device che hanno il marchio dell’operatore, invece questa volta è successo il contrario.
Tuttavia bando alle ciance e cerchiamo di concentrarci sull’update, che è alquanto corposo e sopratutto permetterà al vostro dispositivo di fare un notevole passo avanti per quanto riguarda la versione di Android, infatti passeremo dalla numerazione 4.1.2 a quella della 4.4.2.
Come detto ieri la build è la V20a ovvero la stessa che abbiamo sul G2, solamente che in questo caso la casa coreana ha deciso di “castrare” un pochino il software non permettendo di avere il parco di funzioni che abbiamo sul penultimo top di gamma di casa LG ed oltre a questo a quanto pare non sarà possibile utilizzare il famoso runtime ART, che sembra totalmente assente.
Logicamente si tratta di un update molto corposo parliamo di ben 550 Mb circa, quindi tante novità in arrivo per i vostri Optimus G, che nel giro di poche ore inizieranno a ricevere questo nuovo firmware.
Infatti ricordiamo che le modalità di aggiornamento sono le classiche, ovvero avremmo la possibilità di testare che l’update sia disponibile o tramite OTA, quindi effettuare la ricerca del nuovo firmware direttamente dallo smartphone, oppure collegarsi al PC e tramite la suite di LG verificare la presenza del nuovo software.
Vi sarà la possibilità che non sia disponibile al momento tuttavia effettuate la ricerca nel tempo e vedrete che prima o poi passerete anche voi a questa nuova versione, ricordiamo per ora solo per i brand Vodafone.
Sappiamo che a breve KitKat sarà disponibile anche per gli Optimus G, che non avranno brandizzazioni e sopratutto in questo caso avremmo più tempo per scoprire quali sono le novità e le introduzioni da parte di LG, per ora non possiamo che augurarvi buon download e sopratutto di rimanere sintonizzati qui con noi.
Lascia un commento