Finalmente ci siamo, dopo una lunga attesa durata più del previsto, la casa produttrice di LG ha ufficialmente preso la decisione di commercializzare il tanto acclamato Optimus L3 II.
In un un primo momento, si sapeva come il dispositivo non sarebbe più stato sviluppato, tutto questo per colpa degli elevati consumi ma soprattutto i costi non alla portata dell’ azienda, ma quest’ ultima di origini sud-coreane non si è certa persa d’ animo e ha voluto ugualmente produrre uno smartphone che consenta agli utenti di sfruttare ogni tipo di applicazione.
Sicuramente come avrete avuto modo di intuire, vi stiamo parlando di un prodotto che potrà tranquillamente dire la sua, e di certo non andrà a sfigurare nell’ ampio settore mobile, che ovviamente offre device di maggiore caratura.
Detto ciò, ora molto brevemente vi andremo a scrivere quali sono le caratteristiche tecniche più importanti, sopratutto per cercare di capire come sarà il nuovo smartphone dell’azienda coreana:
- Piattaforma Android versione Jelly Bean 4.1.2.
- CPU che con tutta probabilità sarà targata MSM7225AB e avrà una velocità di calcolo di 1GHz.
- Ram a nostro avviso migliorabile, solo 512MB.
- Memoria integrata da 4GB che potrete tranquillamente ampliare con una tradizionale microSD.
- Lo schermo avrà una diagonale pari a 3.2 pollici e 240×320 pixel di risoluzione.
- WI-FI,Gps, Bluetooth.
- Solo una fotocamera, quella posteriore da 3,15 megapixel
- Batteria abbastanza buona da 1.540 mAh.
- E per terminare le dimensioni dovrebbero aggirarsi intorno ai 102,6 x 61,1 x 11,9 mm, mentre i colori disponibili saranno due, i classici bianco e nero.
Che aggiungere ancora, come già accennato sopra, si tratta con tutta probabilità di uno smartphone di tutto rispetto, ma ovviamente se pensate di avere un device top di gamma nelle vostre mani, vi sbagliate di grosso, come avrete visto molto probabilmente andrà a insediare il segmento di mercato dei device low-cost. Che ne pensate??? a voi la parola!!
Lascia un commento