Ancora una volta al centro dell’attenzione troviamo la casa amata e odiata LG, che a quanto pare anch’essa non trova pace per la produzioni di nuovi device, sopratutto per quelli che andranno a consolidare la fascia bassa del mercato.
Infatti da qualche ora finalmente è stato ufficializzato il nuovo smartphone che farà parte della seconda generazione della gamma L, ovvero l’LG Optimus L4 II, che farà parte come detto prima della fascia di mercato low cost del mondo Android.
Cerchiamo di scoprire assieme tutte le particolarità di questo device e sopratutto le sue specifiche tecniche per vedere se effettivamente è meglio del suo fratello minore L3.
SPECIFICHE TECNICHE LG OPTIMUS L4 II
Passiamo a vedere tutti i dettagli che riguardano la componentistica a livello hardware del device in questione:
- Per quanto riguarda il display avremo a disposizione una diagonale di ben 3.7 pollici con tecnologia IPS.
- Il processore sarà un single core con frequenza operativa pari a 1 Ghz.
- Batteria da 1700 mAh con tecnologia SiO+, che dovrebbe garantire una durata maggiore della stessa.
- Sistema operativo Android Jelly Bean.
Purtroppo queste sono le uniche specifiche inoltrate da LG, che non ci permettono di scoprire a fondo le altre interessanti specifiche che riguardano sia il comparto multimediale come la fotocamera ma sopratutto rimane sconosciuto il quantitativo di RAM a disposizione.
Ricordiamo che anche qui avremo a disposizione diverse funzionalità introdotte con questa seconda generazione della gamma L, che permetterà anche in questo L4, di avere a disposizione un LED multicolore o anche la possibilità di scattare foto con la voce.
Oltre a questo non dobbiamo dimenticare anche la possibilità di utilizzare il famoso Quick Memo o anche la nuova modalità ospite che ci permetterà di limitare momentaneamente tutte le attività o applicazioni presenti sullo smartphone per darlo ad un amico per esempio.
Purtroppo non si hanno direttive sul prezzo finale, ma molto probabilmente sarà sulla fascia dei 150€ e a quanto pare sarà possibile acquistarlo qui in Italia nel prossimo mese di luglio.
Lascia un commento