Negli ultimi tempi abbiamo visto come le varie aziende hanno messo l’acceleratore per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti, infatti nella giornata di oggi abbiamo avuto modo di vedere che anche il Motorola Moto G sta ricevendo Android 4.4.4 KitKat in Italia.
Sapevamo già la casa alata era al lavoro sul rilascio ufficiale dell’ultima versione del robottino verde per i propri device, ma non sapevamo che tale firmware, sarebbe arrivato l’update nel giro di pochissime settimane.
Infatti Motorola si è dimostrata una fra le aziende più rapide nel rilascio delle ultime versioni di Android, questo di certo è scaturito dal fatto che la produttrice della gamma Razr era una compagnia di Google e questo per certo ha favorito il fatto che gli update siano più rapidi rispetto ai modelli di altre marche.
In molti infatti nelle ultime ore ci hanno confermato che l’update è arrivato su diversi modelli di Moto G non solo italiani, ma bensì anche su modelli tedeschi ed inglesi, i quali hanno avviato il download dopo aver ricevuto la notifica dell’update.
Quello che possiamo confermare è il fatto, che non cambia nulla a livello estetico rispetto alla versione 4.4.2 che monta il Moto G attualmente, ma sono state effettuate davvero tante modifiche a livello di codice che permetteranno di avere maggiore sicurezza e sopratutto una stabilità migliore.
Logicamente l’unica modifica o cambiamento grafico che noterete è quello relativo alla sezione del tastierino telefonico, che ha ricevuto un restyling davvero niente male.
Ricordiamo inoltre che le metodologie di aggiornamento non sono molte, infatti quella principale ed unica disponibile è via OTA, che con pochissimo tempo vi permetterà di aggiornare il vostro device direttamente dallo stesso.
L’unica cosa da ricordare è di avere una carica superiore al 5o% e per verificare effettivamente il rilascio dell’update, basterà andare in Impostazioni > Info telefono > Aggiornamenti software.
Lasciateci se vi va un commento per farci sapere effettivamente se avuto la notifica o meno e sopratutto nel caso in cui avete aggiornato il vostro device trovate ingenti miglioramenti.
Lascia un commento