Ancora una volta concentriamoci a parlare di Motorola, l’azienda acquistata da Google, da qualche tempo a questa parte non fa altro che stupirci, infatti quest’oggi a pochi minuti dalla conclusione dell’evento, eccoci a parlare delle nuove caratteristiche dello smartphone Moto G, che assomiglia molto al fratello Moto X, che abbiamo imparato a conoscere bene.
Ci troviamo di fronte ad uno smartphone davvero molto interessante, che fa del prezzo, ma anche delle prestazioni il suo punto di forza principale, per il semplice fatto, che come detto già antecedentemente nel titolo, Motorola venderà il Moto G a partire da 179$.
Prima di soffermarci in maniera più pacata sul costo dello smartphone dobbiamo dire, che troviamo all’interno di quest’ultimo un hardware interessante, il quale ci fa capire, che molte volte non bisogna puntare sulla potenza, ma spesso basta un po’di ottimizzazione per far si che tutto sia fluido rapido e veloce come quasi tutti i top di gamma.
Diciamo questo perchè noterete alcune particolari differenze quando andremo a vedere fra pochissimo le caratteristiche a livello hardware, rispetto agli attuali top di gamma, vediamole insieme:
- Per quanto riguarda il processore abbiamo a disposizione uno Snapdragon 400 quindi una CPU quad core.
- La parte grafica sarà assegnata ad un Adreno 305.
- Avremo a disposizione 1 Gb di RAM.
- Il quantitativo di memoria sarà divisa in due tagli una da 8 Gb e una da 16 Gb.
- Per quanto riguarda la fotocamera principale si avrà un sensore da 5 megapixel, mentre il sensore anteriore sarà da 1,3 megapixel.
- La batteria è da 2070 mAh.
- Il sistema operativo è Android 4.3, aggiornabile a KitKat 4.4.
Possiamo classificarlo come un device di fascia media sulla carta, ma la casa alata ha lavorato tantissimo sull’ottimizzazione, paragonando il device alla velocità che ha un Galaxy S4, il quale come ben tutti sappiamo si tratta del top di gamma della casa coreana.
Oltre a questo pare che Motorola abbia lavorato davvero bene sulla parte dedicata alla fotocamera, la quale offre un software davvero ben ottimizzato, che ci permette di avere a disposizione tantissime impostazioni tutte da modificare.
Ora siamo pronti per parlare di prezzo e commercializzazione, infatti il Moto G, arriverà in Europa proprio ad inizio 2014, dove verrà anche rilasciato il nuovo aggiornamento a KitKat, per la versione da 8 Gb il prezzo sarà di 179$, mentre quello da 16 Gb costerà 199$.
Prezzi che sicuramente verranno riportati come sempre uno ad uno e quindi in Italia verrà venduto a circa 179€ la versione da 8 Gb, mentre quella da 16 Gb avrà un prezzo pari a 199€, attendiamo conferme ufficiali per la data precisa dell’arrivo in Europa e quindi anche in Italia, ma possiamo dire già che Motorola questa volta ha fatto un ottimo lavoro.
Lascia un commento