Ancora una volta il noto smartphone di Motorola torna a far parlare di se,ovvero il Moto G, che in queste ore sta ricevendo Android 4.4 KitKat.
Proprio come tutta la gamma Nexus anche questo particolare device che del prezzo fa il suo punto forte, sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento all’ultima distribuzione del sistema operativo mobile di Google.
Ricordiamo anche che anche per lo smartphone top di gamma dell’azienda alata venduta solamente negli Stati Uniti, ovvero il Moto X, anch’esso ha avuto davvero un grande successo grazie al suo ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Purtroppo in Italia non vedremo mai questo Moto X in Europa, ma Motorola ci ha accontentati grazie a questo Moto G che sta avendo un discreto successo e noi siamo davvero felici di avere un device del genere nel nostro Paese.
Riprendendo il discorso principale ricordiamo che proprio da oggi è disponibile la nuova versione del sistema operativo mobile di Google che porta con se la numerazione 4.4.2.
Detto questo le novità introdotte sono tante, ma comunque possiamo semplicemente riassumerle in una gestione migliore di tutto il sistema operativo quindi ottimizzato il tutto per avere delle prestazioni superiori rispetto a prima.
Migliorata anche la UI dell’OS che ora ha una nuovo interfaccia con delle nuove barre di navigazione e sopratutto è stata i inserita la modalità a schermo intero, senza dimenticare tutte le ottimizzazioni effettuate per far si che lo smartphone consumasse meno batteria, avendo come detto prima prestazioni e fluidità migliori rispetto alla versione precedente del software.
Dobbiamo anche ricordare delle nuove migliorie dedicate alla fotocamera che per passando ad Android 4.4.2, ha subito delle mutazioni che ora permetteranno di godere di una messa a fuoco migliorata grazie alle migliorie introdotte da Motorola.
Tuttavia dobbiamo confermarvi che per ora questo aggiornamento è disponibile solo in USA, ma sicurmante fra qualche settimana sarà possibile effettuare l’update via OTA anche qui da noi, sicuramente agli inizi di gennaio.
Se avete qualche problema nell’installazione potrete sempre ricorrere alla nostra guida su come ripristinare il firmware di Motorola Moto G.
Lascia un commento