Finalmente è stato ufficializzato in maniera definitiva il nuovo smartphone che porterà l’utilizzo di Windows Phone ad un altro livello, parliamo del top di gamma Nokia presentato proprio qualche ora fa, stiamo parlando del nuovo Nokia Lumia 1520.
Come già abbiamo accennato ieri parlando dei rumors su Lumia 1520, si tratta di un dispositivo davvero molto interessante, che per la prima volta vede un device Windows Phone con un processore quad core, sopratutto della potenza massima raggiunta fino ad ora infatti il cuore pulsante è di Qualcomm con il suo Snapdragon 800.
La cosa che ci ha colpito di questo ottimo smartphone riguarda anche il display che finalmente arriva a diagonali maggiori rispetto al passato e che superano anche i 5 pollici, infatti parliamo di uno schermo da 6 pollici e sopratutto una risoluzione FullHD.
Detto questo, avrete una certa panoramica di questo smartphone che si appresta a diventare rivoluzionario in questo mondo dedicato alla piattaforma Windows Phone, un qualcosa di diverso che per ora non era ancora arrivato su questo mercato e con questo sistema operativo.
Nokia Lumia 1520 scheda tecnica
Ora dedichiamoci a scoprire tutte le specifiche tecniche che ci faranno capire ancora meglio di che pasta è fatto questo nuovo smartphone Lumia:
- Come detto prima il Soc a disposizione è il conosciuto e potente Snapdragon 800, quindi un processore quad core, che avrà come frequenza massima 2.3 Ghz per core.
- Il display sarà un 6 pollici, con tecnologia LCD e risoluzione da 1920 x 1080 pixel, tecnologia Nokia Clearblack, Gorilla Glass 2.
- Per quanto riguarda il comparto dedicato alla multimedialità avremo a disposizione un sensore principale da 20 megapixel, con lenti Zeiss, stabilizzatore ottico e doppio flash LED.
- Connettività LTE/4G.
- La batteria sarà da 3400 mAh con ricarica Wireless.
- Peso di 209 grammi.
Questo è il nuovo Lumia 1520, il design di Nokia a cui ci ha abituati nel tempo, ma prestazioni da top di gamma, che per certo con l’ottimo software a disposizione riuscirà a competere con tutti gli altri smartphone di fascia alta presenti sul mercato.
Ricordiamo anche l’ottima tecnologia utilizzata per la fotocamera, che permette di effettuare delle foto con zoom senza perdere qualità, in questo caso questa particolare features, vale solamente per uno zoom X2.
Come sempre avremo diverse colorazione, visto che comunque la scocca rimane la classica in policarbonato, i colori disponibili saranno: bianco, giallo, nero, rosso lucido.
Per quanto riguarda il prezzo si parla di 749 dollari, tasse escluse, quindi il prezzo per certo si aggirerà tra i 699 e i 749 euro, noi pensiamo che sia più probabile la seconda scelta, mentre per quanto riguarda la commercializzazione, lo potremmo vedere sul mercato a partire da dicembre.
Aspettiamo conferme ufficiali sul prezzo da parte di Nokia Italia, per sapere effettivamente se la data di commercializzazione verrà confermato insieme al prezzo, per ora possiamo dire che si tratta di un gran bel telefono, con caratteristiche tecniche da top di gamma, sicuramente darà del filo da torcere a tantissimi device presenti sul mercato.
Lascia un commento