Alle ore 19:00 italiane come promesso da Gabriel Aul nelle scorse ore, ha preso il via il rilascio della nuova build 10136 di Windows 10 Mobile. La nuova build promette veramente bene ma non tutti potranno installarla.
In questo primo momento in effetti solo gli utenti che hanno installato Windows Phone 8.1 (Update 1 o 2) potranno beneficiare di questa nuova build, che resta purtroppo preclusa a coloro che invece hanno la precedente 10080.
Pertanto per poter effettuare l’installazione sarà necessario tornare a Windows Phone 8.1, a causa di un bug della procedura di aggiornamento, tramite l’apposito tool fornito da Microsoft: Windows Phone Recovery Tool scaricabile qui. Allora sarà possibile effettuare l’aggiornamento.
Qualora invece decidiate di aspettare, piuttosto che installare subito la nuova build, questa attesa non dovrebbe prolungarsi più di tanto visto che nel giro di una settimana dovrebbe venir rilasciata la nuova build 10145 che tra le altre cose porterà la correzione del bug durante la procedura di aggiornamento, consentendo di effettuare quest ultimo a coloro che fossero rimasti fermi alla build 10080.
INSTALLAZIONE
Per installare Windows 10 Mobile sul vostro telefono dovrete semplicemente seguire la nostra guida.
NOTE PRIMA DELL’INSTALLAZIONE
- Microsoft consiglia di disinstallare l’app Skype poiché potrebbe creare eventuali problemi
- Una volta finita la procedura di installazione il telefono potrebbe restare fermo sulla Lock Screen. Nessuna azione è necessaria, in circa 10 minuti tutto dovrebbe risolversi automaticamente.
NOVITA PRESENTI IN QUESTA VERSIONE
Tra le novità presenti segnaliamo:
- Miglioramenti e ritocchi grafici nella UI
- Nuova interfaccia (quasi definitiva) di Cortana
- Nuove funzionalità per le app Foto e Fotocamera con divisione in mesi e doppio tap per zoom
- Ottimizzazioni per i device con display di dimensioni maggiori o uguali a 5″: con una pressione prolungata del pulsante Start comprimerete la Startscreen la cui gestione risulterà molto più agevole nell’utilizzo con una sola mano
E voi che ne pensate? Avete installato questa build? Fatecelo sapere nei commenti ma soprattutto continuate a seguire TecnoYouth per ricevere le ultime notizie, guide e recensioni sul mondo Windows.
Lascia un commento