Ed eccoci qui ancora una volta a parlare del tanto atteso aggiornamento, che tra qualche settimana vedrà come protagonista il famoso robottino verde, stiamo parlando di Android e la sua nuova distribuzione che porterà con se la numerazione 4.4 e verrà denominato KitKat.
Vedremo alcune immagini che ritraggono il nuovo update che verrà rilasciato nelle prossime settimane di ottobre, i quali metteranno in mostra alcune delle novità che vedremo, sopratutto per quanto riguarda il nuovo livello estetico che assumerà Android.
Per certo non possiamo prendere il tutto come materiale ufficiale, visto che potremmo essere certi di quello che vi proporremo fra poco, solamente quando Google deciderà di togliere i veli al suo acclamato e atteso nuovo aggiornamento.
Da come possiamo vedere in queste prime immagini, pare che è stato stravolto il mondo cupo a cui il robottino verde ci ha sempre abituati, infatti nel nuovo tastierino, vediamo spiccare il colore blu insieme al bianco, ma sopratutto possiamo vedere come la barra delle notifiche si adatti al tipo di tema dell’applicazione.
Ci piacciono molto questi nuovi colori e anche se non è confermato nulla, sarebbe davvero una bella innovazione, che porterebbe una ventata di aria fresca a tutta la UI del sistema, anche se in questo caso abbiamo a disposizione solo le immagini dedicate ad alcune notifiche e sopratutto quelle del nuovo tastierino numerico.
Dopo di che ora passeremo a vedere degli screen, che vedranno come protagonista il famoso Nexus 4 ( dai un’occhiata anche al video dedicato al confronto fra Nexus 4 e HTC One), con a bordo Android 4.4 KitKat, come noterete abbiamo a disposizione il menu dedicato alla impostazioni, il quale ci mostra sia la numerazione del nuovo OS.
Per i più attenti si noterà che il kernel è rimasto sempre alla versione 3.4.0, cosa abbastanza strana, ma che potrebbe essere plausibile, perché potrebbe trattarsi di una versione in test e che il kernel verrà aggiornato in seguito.
Passando invece a quella che ci mostra un desktop classico dell’OS mobile di Google, possiamo vedere come le icone sono leggermente cambiate, si adattano al nuovo stile che sta adottando Google, ormai per quasi tutto il suo comparto di applicazioni, ma sopratutto in alto si avrà una barra di stato bianca.
Per ora possiamo dire che sia tutto, ma purtroppo come sempre rimaniamo in balia dei rumors, visto che l’ufficialità si avrà solamente nella seconda settimana di ottobre quando verrà presentato finalmente questo nuovo update tanto atteso da tutti i fan di Android.
Lascia un commento