Dopo la recente acquisizione di Motorola da parte di Google, ci aspettavamo che il Nexus 4 fosse costruito proprio da Motorola, e invece è come tutti sappiamo ormai, è stata LG ad avere questa partnership, con i suoi pro e contro.
Adesso sembra essere arrivato il momento di Motorola, la quale si appresta a produrre il primo smartphone con Google.
Non si tratta di uno smartphone della gamma Nexus ma uno smartphone Motorola con la collaborazione di Google.
Lo smartphone in questione è il presunto X Phone, che dovrebbe essere presentato al prossimo Google I/O con Android 5.0 Key Lime Pie se tutto sarà confermato.
Dalle informazioni trapelate pare che questo smartphone sia indistruttibile (o comunque molto resistente agli urti) dato che sarà costruito in Kevlar, come da tradizione Razr, con una batteria da 3.000 Mha o superiore.
Per quanto riguarda il reparto multimediale non mancherà la fotocamera posteriore da 13 Megapixel con sensore Exmor RS con possibilità di scattare foto ad alta risoluzione e di ottima qualità grazie all’HDR, e un display da 4,8 pollici presumibilmente in Full HD.
Non dovrebbe mancare inoltre la possibilità di espandere una memoria interna, che pare dovrebbe essere da ben 128 GB, con la micro SD, e per quanto riguarda l’hardware dovrebbe essere presente una memoria RAM da ben 2GB.
Lo smartphone negli Stati Uniti si presume sia venduto al prezzo di 299,99$ facendo un abbonamento con Verizon, noto operatore di telefonia mobile americano.
La speranza è che Google adotti questo prezzo anche negli altri paesi come l’Italia contestualmente ad una tanto attesa apertura del Google Play Store, che a molti utenti ha precluso la possibilità di avere il Nexus 4.
Vi terremo aggiornati su tutte le possibili novità in merito, stay tuned!
Lascia un commento