Dal momento del lancio del nuovo smartphone di punta di casa Samsung, ossia il Galaxy S4 ( scopri nell’articolo dedicato la scheda tecnica Galaxy S4), abbiamo notato fra le tante specifiche tecniche due tipologie di processori: Exynos 5 Octa da 1,6 GHz e Snapdragon 600.
Questo particolare ha destato parecchi dubbi su quale tipologia di processore montasse il nuovo Galaxy S4, ma i dubbi sono stati definitivamente dipanati: il processore Exynos Octa sarà montato sui dispositivi destinati al mercato europeo ed italiano.
Per il mercato statunitense invece troviamo un processore Snapdragon 600 con la possibilità di avere anche la connessione dati con LTE, grazie al modulo dati integrato.
Le informazioni che circolano sul mercato italiano sono relative anche al prezzo che questo device avrà, ossia di 699€ ancora da confermare dalla stessa casa madre Samsung.
Per quanto riguarda invece la commercializzazione dello smartphone, in Italia arriverà tra la fine di Aprile e gli inizi di Maggio.
Scendendo più nel dettaglio, abbiamo un inizio di commercializzazione che si attesterà il 26 Aprile, anche se verranno messe in commercio poche unità in quanto le stesse unità di CPU dovrebbero esser messe in produzione massiccia all’inizio del Q2 del 2013, facendo dunque ipotizzare anche uno slittamento della effettiva commercializzazione per la prima settimana di Maggio 2013.
Per quanto riguarda la versione italiana, invece, sarà commercializzata in versione HSDPA, per poi successivamente essere proposta al pubblico anche la versione 4G dai singoli provider di telefonia mobile italiani.
In ogni caso queste ipotesi sul mercato italiano verranno successivamente chiarite nelle prossime settimane, quando si terrà la presentazione italiana dello smartphone top di gamma di Samsung.
Quindi non resta che attendere ancora qualche settimana per sapere effettivamente come verrà venduto il device e sopratutto come si comporteranno i vari brand telefonici per capire anche più approfonditamente questa questione dedicata alla versione LTE.
Vi terremo aggiornati come sempre su tutte le novità dello smartphone del momento sempre qui, su tecnoyouth.it. Stay Tuned!
Lascia un commento