Android 4.4 KitKat è l’ultimo aggiornamento apportato da Google al proprio sistema operativo mobile, ovvero Android e tantissimi utenti stanno chiedendo a gran voce quando vedranno questo nuovo update su i propri top di gamma.
Come c’era d’aspettarselo molti hanno subito richiesto notizie relative all’update di KitKat per il Galaxy S4 (guarda l’articolo dedicato ad Android 4.4 con Omnirom per Galaxy S4) e sopratutto per il Galaxy Note 3, ovvero l’ultimo phablet della casa coreana.
Purtroppo non abbiamo ancora notizie ufficiali, visto che è difficile vedere Samsung che si sbilancia con date o indicazioni relative al roll out di un aggiornamento, ma comunque sta di fatto che grazie all’operatore francese SFR abbiamo scoperto alcune interessanti novità.
A quanto pare questo operatore dedicato alla telefonia in Francia ha pubblicato un annuncio che ha permesso di scoprire più o meno le tempistiche dedicate al rilascio di KitKat per i due device top di gamma di casa Samsung, che a quanto pare si confermano entrambi per la fine di gennaio o gli inizi di febbraio.
Le novità che verranno apportate con questa nuova versione del firmware come sempre saranno tante e Samsung, dovrà prendersi tutto il tempo necessario per far si che non vi siano problemi di sorta con la propria UI personalizzata e sopratutto importare ed ottimizzare tutte le applicazioni che abbiamo imparato a conoscere con il tempo.
Dobbiamo ricordare che qualche giorno fa lo stesso operatore ha permesso di scoprire delle informazioni su un altro device, sempre per quanto concerne il discorso dedicato agli aggiornamenti, stiamo parlando dell’LG G2 e l’update anche per quest’ultimo dedicato ad Android 4.4 (leggi qui).
Tuttavia se il tutto troverà conferma l’aggiornamento già dovrebbe essere in fase di lavorazione, quindi sicuramente, come accade sempre, vedremo qualche Rom leaked che comunque ci permetterà di vedere a che punto sono i lavori prima del rilascio ufficiale.
Detto questo come sempre appena avremo novità riguardanti l’update o anche conferme o disdette da parte di Samsung, non esiteremo a farvelo sapere.
Mi sembra chiarissimo che note 2 samnsung dopo il flop 4.3 non aggiornerà a 4.4 android in note 2.
di conseguenza lascerò samnsung nel 2013 …prendendo nexsus 5 a genbaio 2014….
Stai per fare un’ottima scelta.