Gli aggiornamenti ad Android Lollipop stanno giungendo per moltissimi device in maniera sempre più rapida, ed infatti in queste ore, moltissimi utenti che hanno acquistato il Galaxy Note 4 no brand stanno ricevendo la possibilità di poter aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.
Questa volta si tratta di un aggiornamento davvero molto corposo, che come sempre essendo una major release, vi permetterà di godere di un’ottimizzazione davvero molto interessante; da non dimenticare anche che stiamo parlando del top di gamma per la serie Note di Samsung.
Abbiamo già avuto modo di vedere come poter aggiornare il Note 4 a Lollipop manualmente, tuttavia ora non avrete più bisogno di utilizzare la nostra guida nel caso aveste acquistato un device no brand, ma dovrete semplicemente seguire i classici canali ufficiali che in pochi minuti vi permetteranno di avere una rinnovata esperienza utente.
Si tratta di un aggiornamento che porterà Android 5.0.1 su Galaxy Note 4 e che vedrà come protagonista la velocità e la fluidità di tutto il sistema: alcuni affermano che vi sarà un leggero peggioramento riguardo la durata della batteria, tuttavia potrebbe trattarsi semplicemente un effetto momentaneo. Per quanto riguarda i metodi di aggiornamento, ricordiamo che sarà possibile effettuare l’update direttamente da PC attraverso il programma Kies, quindi da qui avremo anche la possibilità di poter effettuare un backup nel caso lo si desiderassi ed infine procedere alla migrazione ad Android Lollipop.
Il secondo metodo è molto più rapido, perchè vi verrà notificato via OTA la possibilità di poter scaricare il pacchetto e poi procedere all’installazione; ricordiamo che si tratta di un file che supera 1 Gb, quindi occhio alla vostra connessione dati; se avete possibilità utilizzate una connessione ad una rete Wi-Fi, così da non correre rischi.
Piccolo consiglio, ovvero una volta effettuata la procedura sarebbe un’ottima mossa quella di procedere alla formattazione dello smartphone ovvero effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica; questo vi farà perdere tutti i dati, ma di certo vi permetterà di avere un sistema pulito e senza intoppi.
Fateci sapere quindi se anche voi avete ricevuto l’aggiornamento o se lo state ancora aspettando e perchè no, diteci la vostra, con impressioni a caldo sul nuovo update, a voi la parola.
Lascia un commento