Galaxy S4 no brand finalmente in queste ore sta ricevendo l’atteso aggiornamento ad Android Lollipop, che moltissimi di voi stavano attendendo.
Infatti diversi utenti ci hanno comunicato il fatto che da qualche ora per alcuni è arrivata la notifica via OTA, che ha permesso di installare Android Lollopop su Galaxy S4 in maniera del tutto automatica. Abbiamo parlato davvero molto di questo aggiornamento sul nostro blog, quello che è certo sono gli innumerevoli miglioramenti che porta con se Android Lollipop 5.0.
Il sistema è divenuto molto più rapido, abbiamo un nuovo stile dedicato ai toggle rapidi, che sono stati riadattati alla TouchWiz, che ora è molto più rapida e veloce.
Inoltre grazie alle varie ottimizzazioni effettuate da Google abbiamo a disposizione un sistema molto più leggero e sopratutto che cerca di preservare la batteria, grazie anche alla modalità risparmio energetico, tuttavia questo è solo una parte di ciò che è stato aggiunto. Sono state effettuate davvero molte modifiche che vi permetteranno di godere di un’ottimizzazione davvero niente male per questo Galaxy S4.
Passando a come aggiornare il Galaxy S4 ad Android Lollipop, dobbiamo confermare che per ora non abbiamo a disposizione il file da flashare per procedere all’installazione manuale dell’update tramite Odin.
Per ora quello che possiamo fare è semplicemente attendere il rilascio ufficiale direttamente via OTA, quindi effettuando l’aggiornamento dal telefono una volta che abbiamo ricevuto la notifica. Il secondo metodo è quello di procedere tramite Kies, il programma di Samsung, ci permetterà di controllare sui server di Samsung, se siamo pronti ad effettuare la migrazione al nuovo sistema operativo.
In quest ultimo caso avremo la possibilità di poter effettuare anche un backup prima di andare ad installare Lollipop su Galaxy S4.
Inoltre consigliamo vivamente di effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica una volta completata l’installazione, questo vi permetterà di non avere problemi con il firmware e di poter godere di tutte le novità senza problemi.
Come sempre se volete lasciare un commento per farci capire se anche voi avete o meno ricevuto l’aggiornamento, il tutto è molto gradito, anche perché così capiremo effettivamente a che punto siamo con il rilascio ufficiale.
Ciao Salvatore tocca ancora attendere, per alcuni device è arrivato per altri ancora no.
Salve, io in pratica ho un Galaxy S4 che era brandizzato Tim, ma ho deciso di installare un firmware no brand in modo da ricevere lollipop prima, pero sono rimasto deluso in quanto non lo ricevo ancora
Ciao Massimiliano hai provato anche via Kies?
al momento nulla !