Torniamo a parlare di aggiornamenti, infatti da ieri abbiamo visto che Google sta iniziando a smistare le varie factory image, dedicate ai Nexus e ad Android 5.0 Lolliopop, tuttavia in molti attendevano il rilascio di Android KitKat 4.4.4 per Galaxy S4 e Galaxy S5, ma a quanto pare quest’ultimi faranno il salto del firmware e passeranno direttamente all’ultima release di Android.
Questa notizia proviene direttamente da Sammobile, che nella giornata di ieri ha permesso a molti di scoprire questo particolare, possiamo considerarla davvero un’ottima notizia, per il semplice fatto che così sarà possibile spendere il massimo nell’ottimizzazione della nuova release per questi due device.
Il punto è proprio questo, saltando KitKat 4.4.4 per Galaxy S4 e Galaxy S5, non dovremmo avere grossi bug per quanto riguarda la Rom finale di Lollipop e sopratutto speriamo che non ci siano appunto gravi mancanze, che creeranno problemi ai vari utenti.
La notizia fa sperare molto bene, anche perchè essendo così, il rilascio avverrà poco dopo che i Nexus riceveranno l’aggiornamento ufficiale, come al solito il primo a beneficarne sarà il Galaxy S5, mentre poi più in là vedremo l’aggiornamento anche per il Galaxy S4.
Non abbiamo purtroppo date ufficiali, tuttavia si spera che il Galaxy S5 riceva Lollipop entro la fine dell’anno, mentre per il Galaxy S4, dovrebbe ricevere l’aggiornamento nei primi mesi del prossimo anno.
Chi non vorrà attendere questi tempi, potrà sempre beneficiare dei primi lavori rilasciati dal team CyanogenMod, che appena verranno rilasciati i sorgenti, inizierà il suo lavoro di migrazione ad Android Lollipop, dando vita alla nuova CyanogenMod 12.
Speriamo quindi che tutto venga fatto con i tempi giusti e sopratutto con l’ottimizzazione che non contro produca la migrazione al nuovo sistema operativo, vedremo inoltre se la TouchWiz, verrà ancora una volta aggiornata, oppure se rimarrà la stessa.
Nel complesso dovrebbe essere un aggiornamento davvero importante, che potrà far rinascere radicalmente il Galaxy S4, mentre per l’S5, potrà confermare ancora di più di essere un ottimo top di gamma, elogiando allo stesso tempo l’ultimo OS di casa Google.
Lascia un commento