Il Galaxy S5 è ormai è entrato nel vivo dei rumors, per il semplice fatto che a molti dopo la presentazione della versione 4 del top di gamma di Samsung, non sono stati colpiti ne dalle specifiche ne dal design, che è rimasto pressoché uguale alla versione precedente. ( Leggi anche gli ultimi rumors di Galaxy S5)
Detto questo proprio nella giornata di ieri abbiamo parlato delle presunte specifiche tecniche dedicate al nuovo smartphone di casa Apple, ovvero l’iPhone 6( leggi gli ultimi rumors di iPhone 6), che secondo gli ultimi rumors avrà tante novità, inaspettate.
Oggi è la volta del Galaxy S5, il quale avrà anch’esso delle novità da presentate per far si che comunque il pubblico accetti la nuova versione, come sempre siamo riusciti a scovare alcune particolari specifiche tecniche che sembrerebbero mostrare sulla carta, un ottimo dispositivo.
Partendo subito dal processore sicuramente anche questa volta avremo due varianti una con il processore Exynos e l’altra con una CPU Qualcomm.
Proprio quest’ultima sta avendo diverse sorprese, grazie ai vari rumors, che vedono su questo nuovo Galaxy S5, il processore di prossima generazione che prende il nome di Snapdragon 805 con frequenza operativa di 2.5 Ghz, accompagnata dalla nuova GPU Adreno 420.
Il display avrà una diagonale da ben 5,25 pollici con una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel, il tutto si racchiuderà con una densità di pixel pari a 560 ppi, davvero niente male.
Non dobbiamo dimenticare del nuovo sensore dedicato alla fotocamera, che a quanto pare arriverà ad utilizzare ben 16 megapixel, mentre per quella anteriore avremo un sensore da soli 2 megapxiel.
Avremo per certo l’ultima versione del sistema operativo Android, per ora si vocifera che monterà KitKat, con una nuova interfaccia personalizzata, dando un tocco di novità alla famosa TouchWiz.
Tuttavia questi rumors pongono il Galaxy S5 ad essere il miglior device in commercio almeno parlando ad oggi, dobbiamo però attendere lo sviluppo delle cose e scoprire effettivamente se queste saranno le caratteristiche ufficiali o se vi è ancora qualcosa di celato.
Per ora secondo alcune fonti possiamo affermarvi che comunque sia vedremo il nuovo smartphone top di gamma Samsung, al prossimo MWC 2014, dove verrà presentato ufficialmente e dove vedremo effettivamente tutta la sua componentistica sia software che hardware.
Queste sono per ora tutte le informazioni che sono trapelate, purtroppo vi ripetiamo che sono soltanto dei rumors, ma che comunque potrebbero benissimo nascondere qualcosa di vero e per alcune cose noi speriamo di si.
Voi che dite questo smartphone potrà essere davvero il prossimo Galaxy S5, oppure volete qualcosa di più performante ed innovativo?
Lascia un commento