Dopo un po’ di tempo rieccoci a parlare del Samsung Galaxy S4, un device che ancora una volta ha dato una ventata di aria fresca a tutto il mondo Android ed anche se per quanto riguarda l’estetica il tutto è rimasto quasi invariato, nelle specifiche tecniche ci sono stati delle modifiche importanti.
Si inizia a vociferare con conferme sempre più evidenti i prezzi ufficiali del nuovo top di gamma Samsung, in America sarà venduto a ben 579$, mentre qui in Italia vedremo un prezzo decisamente più alto ovvero sarà di 699€.
Visto questi prezzi elevati, molti si chiedono e domandano logicamente il prezzo reale del device, ovvero quanto viene a costare all’azienda ogni componente per vedere effettivamente il prezzo reale escludendo però i soldi riguardanti la produzione del device ed oggi vi mostreremo i riscontri effettuati.
Adesso elencheremo la componentistica completa che troviamo nel device che è stato presentato qualche giorno fa e vedremo effettivamente i prezzi quali sono, anche se non saranno del tutto precisi, subito dopo il salto:
- Partiamo dal display che a quanto pare ha un prezzo che varia da 65$ a 75$.
- Un altro componente fondamentale è il processore che a quanto pare anch’esso ha un prezzo che varia dai 17.50$ ai 30$.
- Per quanto riguarda le memorie ovvero sia la RAM, che la memoria interna NAND del device abbiamo un prezzo complessivo che varia dai 28$ ai 29$.
- Per i sensori delle due fotocamere pare che il prezzo sia di 19$.
- La componentistica dedicata al Wi-Fi ha un prezzo di circa 14.60$/16$.
- Tutti i sensori hanno un costo complessivo che varia fra i 12.70$ ai 16$.
- La batteria invece ha un costo variabile di 4.90$ fino 5.60$.
- Poi passiamo ad altre connettività ovvero WLAN/BT/FM/GPS che costeranno fra le 8.20$ e i 9$.
- Concludiamo inserendo gli altri componenti complessivi che avranno un costo di circa 35$.
C’è da ricordare che ci saranno differenze per quanto riguarda le due varianti, ovvero quella americana e quella europea proprio per il fatto che avranno due processori differenti, ricordiamo che in quello americano troveremo il Qualcomm Snapdragon 600 e connessione LTE, mentre qui da noi, avremo a disposizione l’Exynos 5 Octa e l’assenza della connessione LTE, almeno momentaneamente.
Quindi tirando le somme veniamo a conoscenza di una cosa molto interessante ovvero che il Galaxy S4, rispetto alle versioni che si acquisiranno ha un costo che rimane fra i 231$ e i 241€.
Diciamo che questi conti sono del tutto approssimativi, bisogna contare anche al costo dedicato alla produzione del device, quindi questo articolo è stato creato solo per farvi vedere il costo reale dell0 smartphone.
Via
Lascia un commento