Android Lollipop per Galaxy Note 4 finalmente inizia a far capolino su vari device, appunto per questo abbiamo deciso di scrivere una guida che vi permetterà di installare Android Lollipop su Galaxy Note 4 così che potrete godere di tutte le novità e funzionalità introdotte con questo nuovo firmware.
Come sempre dobbiamo dire che abbiamo tante novità rispetto alla versione precedente del sistema operativo installato su questo top di gamma Samsung, l’azienda è riuscita a ottimizzare ancora di più il firmware e sopratutto è riuscita ad introdurre tutte le novità di Android Lollipop che conosciamo molto bene ormai tutti.
Non staremo qui ad elencarvi tutte le modalità ed innovazioni apportate, visto che potrete trovarle tranquillamente in giro per il web, noi vi daremo la possibilità di aggiornare il vostro device a questa versione, l’ultima disponibile ad oggi.
COSA SERVE?
In questa sezione troverete a disposizione tutti i programmi e file, che dovrete scaricare per poter iniziare la procedura senza avere problemi.
Come sempre il primo passaggio lo dedichiamo ai driver, i quali sono alla base di tutto, visto che ci permetteranno di avere una connessione perfetta fra smartphone e PC.
Ora andremo a vedere il programma che ci permetterà di poter installare Lollipop su Note 4, parliamo ovviamente di Odin, l’applicativo per eccellenza per queste situazioni.
L’ultimo file riguarda proprio la Rom dedicata al top di gamma Samsung, infati andreate a scaricare proprio Lollipop per Note 4, ecco a voi:
FLASHARE LOLLIPOP SU GALAXY NOTE 4
Iniziamo con la guida vera e propria, qui vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di installare la Rom senza avere nessuna tipologia di problema, tutti i passaggi spiegati uno alla volta.
- Scarichiamo tutto ciò che abbiamo elencato nella sezione precedente a questa.
- Andiamo ad installare i driver.
- Mettiamo in modalità download il Note 4, premendo semplicemente i tasti Vol- + tasto centrale + Accensione.
- Avviamo il noto programma Odin e attendiamo che il device venga riconosciuto, questo avverrà quando in alto a sinistra comparirà la dicitura COM.
- Andiamo ad inserire la Rom, che avrà come estensione la voce .TAR.MD5, nella voce PDA o AP, dipende sempre da che versione di Odin avete a disposizione.
- Ricordate di non selezionare la voce che prende il nome di Repartition, potrebbe causarvi diversi problemi.
- Premere il tasto Start ed attendiamo la fine del flash.
- Attendete il riavvio del device e godetevi Lollipop.
CONCLUSIONI
Concludendo ora avrete a disposizione l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google ottimizzato ad hoc da Samsung, per il proprio Galaxy Note 4.
Quello che possiamo consigliarvi, se ancora non lo avete fatto è di effettuare un ripristino del sistema, per far si che potrete godere della massima esperienza possibile che possa darvi questo nuovo aggiornamento.
Avrete sicuramente tantissime novità di cui poter godere, tuttavia sappiamo molto bene che l’aggiornamento sarà solo il primo di una lunga serie, visto che stiamo parlando del top di gamma Samsung e a quanto pare lo sarà ancora per un po’.
Come sempre se avete problemi non esitate a contattarci o lasciarci semplicemente un commento, appena avremo possibilità vi risponderemo e cercheremo di aiutarvi in ogni situazione, buon flash e buon download.
Ho installato lollipop germany su note 4 adesso che devo fare per j stellare quella olandese basta rifleshare. ..??e devo allineare il code csc …???se si in che modo….
Ciao Piero penso che puoi flashare senza problemi questa versione.