A pochissime ore dalla presentazione del Galaxy S4, ritorniamo a parlare di alcuni rumors che girano attorno ad un altro dispositivo molto atteso, sempre della stessa casa coreana, stiamo parlando del Galaxy Note 3, di cui già abbiamo visto alcune voci di corridoio.
Abbiamo visto diversi particolari di questo device, sempre però non confermati come al solito, ma che comunque ci hanno permesso di farci un’idea di come potrà essere il prossimo phantablet della casa coreana.
La cosa che colpisce sempre di più di questi device ibridi è lo schermo che questa volta , secondo alcune indiscrezioni avrà una diagonale di ben 6.3 pollci, quindi ci si avvicina sempre di più ai tablet, come dimensione, ma quello che colpisce è che molto probabilmente verrà cambiata la tecnologia riguardante il display.
Questa è una scelta importante, infatti pare che Samsung sia in fase di progettazione di questo nuovo top di gamma e stanno proprio decidendo se andare sulla via che abbiamo visto fino ad ora con schermi OLED, oppure passare al classico e già testato LCD.
Come avrete ben letto già dal titolo, pare che la casa coreana, abbiamo deciso di puntare proprio su qeusta ultima soluzione, la quale ricordiamo già è stata adoperata sul nuovo Galaxy Note 8.0 e il quale pare che permetterebbe di avere una migliore affinità con la S-Pen.
Quindi una scelta che comunque porterà delle conseguenze, di certo sappiamo che essa precluderà delle diverse opzioni di utilizzo, ovvero bisognerà scegliere se un’ ottimizzazione dell’ S-Pen, oppure se dedicarsi ad una qualità più elevata del display.
Purtroppo come sempre la scelta noi la vedremo solo a prodotto finito, ma possiamo ipotizzare con più certezza quali delle due sarà la via intrapresa, per il semplice fatto che Samsung, ha investito ben 130 milioni di dollari in Sharp, la quale ha costruito uno schermo LCD con una tecnologia chiamata IGZO.
Essa permetterebbe anche di abbattere il consumo di energia e la cosa è molto interessante, visto che comunque in tutti i device il dispendio di energia maggiore è dovuto proprio al display.
Samsung, però ha smentito il fatto di aver investito su Sharp per l’utilizzo sul mobile, ma solo per potenziare le proprie TV, ma non è detto che la tecnologia che di cui vi abbiamo parlato non venga utilizzata proprio su questo Note 3.
Per completare ti consigliamo di approfondire l’argomento nell’articolo dedicato ai rumors Galaxy Note 3.
Lascia un commento