Ci sono molte speculazioni in giro sul web su quando e che versione riceverà il proprio device con sistema operativo Android e poi come diciamo sempre molti utenti acquistano i propri device aspettandosi un buon supporto dalla propria casa madre.
Per ora tutti ormai hanno iniziato a capire che gli aggiornamenti delle ultime versioni verranno rilasciate sempre prima per la gamma Nexus, device ideati da Google con altre case produttrici e con supporto software diretto da Big G.
Qualcosa sta cambiando, lo abbiamo visto con il rilascio dei device top di gamma di quest’anno, delle proprie controparti definite Google Edition, che anch’esse monteranno Android stock e l’ultima versione disponibile dell’OS.
Proprio in queste ore ci sono arrivati dei rumors, che potrebbero interessare molti di voi, infatti pare che Samsung stia lavorando per rilasciare Android 4.3, per i top di gamma dello scorso anno, ovvero Galaxy S3 e Galaxy Note 2.
Abbiamo visto che la famosa azienda coreana, ha per le mani già una versione di questa ultima distribuzione, visto che qualche tempo fa è trapelato il firmware per il Galaxy S4 Google Edition.
Il ritardo che quindi si sta vedendo in questo ultimo periodo per il rilascio della distribuzione che porta la numerazione 4.2.2 per questi device della gamma Galaxy 2012, può essere dovuta al fatto che appunto l’azienda sta ottimizzando al massimo la Touchwiz per farla funzionare alla perfezione sulla 4.3.
Di certo il tutto è sempre da prendere con le dovute precauzioni, stiamo sempre parlando di rumors, che per certo faranno piacere da una parte, ma dall’altra dobbiamo vedere la realtà.
Infatti sicuramente il nuovo Galaxy S4, questa nuova versione del robottino verde la vedrà e verrà anche ottimizzata a dovere, mentre appunto sulla gamma dello scorso anno, difficilmente in maniera ufficiale la vedremo, anche se questi rumors dicono il contrario.
Purtroppo l’unica cosa che possiamo fare è attendere notizie concrete anche direttamente dall’azienda o qualche Rom leaked che ci permetterà di capire effettivamente che tipologia d aggiornamento riceveranno questi device.
Lascia un commento