Finalmente dopo mille peripezie eccoci qui finalmente a parlare del rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 4.3, per il Samsung Galaxy Note 2, dopo aver visto nella giornata di ieri il primo firmware leaked appunto per il phablet firmato Samsung.
Per ora il rilascio a quanto pare è partito dall’India e piano piano arriverà in tutto il mondo, visto che comunque Samsung in contemporanea sta rilasciando la stessa versione di software anche per il Note 2 con il modulo LTE.
A detta dei colleghi di Sammobile, dobbiamo affermare che il firmware gira davvero in maniera fluidissima e a quanto pare non si hanno i grossi problemi riscontrati sull’aggiornamento del fratello minore, ovvero il Galaxy S3 aggiornato ad Android 4.3.
Ci sono stati dei miglioramenti grafici, che hanno del tutto trasformato l’estetica che abbiamo imparato a vedere sul Note 2, avvicinandosi sempre di più a quella innovativa vista sia sul Galaxy S4 che sul Galaxy Note 3, quindi anche qui un punto a favore per l’azienda coreana.
Cerchiamo ora di vedere insieme tutte le modifiche apportate da Samsung per capire al meglio cosa troverete in questo nuovo update che permette di godere dell’ultima versione di Jelly Bean, ecco a voi il changelog:
- Supportato ufficialmente il Galaxy Gear.
- Implementato il supporto a TRIM.
- Implementato il Samsung KNOX.
- Preinstallata l’applicazione Samsung Wallet.
- Miglioramenti per quanto riguarda la gestione della RAM.
- Estetica migliorata con interfaccia similare a quella vista su Galaxy S4.
- Nuova tastiera Samsung.
- Aggiornati i driver dedicati alla scheda video.
- Aggiornato S-Voice, già visto su Galaxy S4.
- Nuovo blocco schermo con più widget e tanti miglioramenti estetici.
- Inserita la possibilità di spostare le applicazioni sulla memoria SD.
- Cambiata anche l’estetica dedicata alle impostazioni, come sempre similari a quella vista su Galaxy S4.
- Aggiornate tante applicazioni Samsung, come calcolatrice, orologio, contatti, ecc.
Per ora sono trapelate queste informazioni dedicate appunto alle modifiche apportate al nuovo firmware, per certo ce ne saranno molte altre che verranno comunque rese note nel tempo, anche perchè Samsung, di solito non rilascia mai un changelog ufficiale.
Tuttavia è stato fatto un ottimo lavoro, almeno per quanto riguarda questo Note 2, cercheremo di stare sempre in allerta, infatti appena il tutto sarà ufficialmente disponibile anche qui in Italia non esiteremo a farvelo sapere insieme a tutte le varie modalità di aggiornamento.
Abbiamo pubblicato una guida dedicata a tutti coloro che vorranno installare Android 4.3 ufficiale sul proprio Note 2, ecco il link alla guida:
Lascia un commento