Il Galaxy Note 3 è l’attuale top di gamma dedicato al segmento phablet, che ha dimostrato ancora una volta come Samsung riesce sempre nel connubio prestazioni e design, logicamente il tutto è dimostrabile con le ottime vendite del prodotto.
Tuttavia sappiamo anche che la stessa azienda cerca sempre di ottimizzare sempre al massimo i propri dispositivi, appunto per questo nelle ultime ore pare che il Galaxy Note 3 no brand sta ricevendo un nuovo aggiornamento.
Esso porta con se una nuova nomenclatura ovvero N9005XXUGNG1, quest’ultima è la dicitura che differenzia questo firmware da quello precedente, il quale portava un’altra dicitura, ovvero N9005XXUFNG2.
Prima di continuare a parlare di questo nuovo minor update, andiamo a dare un’occhiata a tutto ciò che riguarda questo nuovo aggiornamento.
- Model: SM-N9005
- Model name: Galaxy Note 3
- Country: Italy
- Version: Android 4.4.2
- Changelist: 1955971
- Build date: 28-07-2014
- Product Code: ITV
- PDA: N9005XXUGNG1
- CSC: N9005ITVGNG1
- MODEM: N9005XXUGNG1
Purtroppo come sempre non abbiamo a disposizione un changelog ufficiale, che ci permetta di capire specificatamente che tipologia di innovazioni sono state aggiunte e sopratutto che tipo di bug sono stati fixati, visto che essendo una release dedicata a questi ultimi, saremmo curiosi di sapere che cosa è stato aggiustato.
Detto questo ricordiamo che anche per questo firmware abbiamo a disposizione Android KitKat, ma la versione non è stata aggiornata, infatti si tratta sempre di Android 4.4.2.
Come sempre le modalità di aggiornamento sono sempre le solite, parliamo di OTA, Kies e Odin, rapidamente, ricordiamo che con la modalità via OTA, ci permetterà di effettuare l’update direttamente dal nostro device, una volta ricevuta la notifica.
Dopo di che aggiornando il Note 3 via Kies, avremmo la possibilità di passare al nuovo firmware utilizzando il programma dedicato ed ideato da Samsung per i propri dispositivi, direttamente dal PC.
Infine l’ultimo metodo è quello diretto o meglio manuale, il quale ci permetterà di effettuare l’operazione con il programma Odin, che ci permetterà di flashare il firmware senza attendere il rilascio ufficiale, ecco dove scaricare la ROM:
Lascia un commento