Come abbiamo già detto durante la presentazione della fiera che si è tenuta a Los Angeles la settimana scorsa, stiamo parlando del CES, eccoci di nuovo a trattare un argomento legato alla società coreana ovvero Samsung con la riedizione del Galaxy S2 chiamata Plus.
Abbiamo già approfittato abbondantemente della presentazione avvenuta proprio qualche giorno fa per esplicare le specifiche tecniche, rimaste identiche e le nostre prime impressioni.
Oggi a quanto pare però possiamo vedere in azione questo nuovo Galaxy S2 Plus, in un nuovo video dove vengono mostrate le prerogative di questo device.
Come noterete la fluidità e la capacità che ha Samsung nell’ottimizzare il software non manca, poi con l’aggiunta della penultima distribuzione targata Android ovvero con numerazione 4.1.2 da qual tocco in più per far sembrare il telefono di ultima generazione.
Possiamo dirvi però che rispetto alla presentazione ora possiamo parlare un po’ più chiaramente infatti a quanto pare Samsung ha dichiarato che questa versione Plus, non monterà un processore della stessa casa, ovvero l’Exynos, ma bensì un processore targato Broadcom.
Il SoC a quanto pare sarà sempre un dual core basato sull’architettura ARM Cortex A9, con un processo produttivo che sarà fra i 40 o i 45 nanometri, a quanto pare l’unica differenza rispetto alla versione originale, che infine molto probabilmente questa soluzione sarà ancora più conveniente per Samsung.
Questo è quanto ora vi lasciamo al video così potrete anche voi trarre le vostre conclusioni, di certo questo sarà il primo di tante dimostrazioni che verranno effettuate nel tempo, buona visione.
Lascia un commento