Ancora una volta andiamo a trattare un argomento che è a cuore di molti di voi, visto che avete chiesto in più circostanze a quando l’aggiornamento all’ultima versione (ad ora) di Android, ovvero parliamo di Jelly Bean con numerazione 4.3, per dei device ex top di gamma di Samsung, ovvero il Galaxy S3 e il Galaxy Note 2.
Come sappiamo l’azienda ha confermato che questi aggiornamenti verranno rilasciati per entrambi i device, ma non ci sono ancora date che confermano in maniera precisa quando avverrà il rilascio dei due update.
Proprio da qualche ora è comparso un documento, che non possiamo affatto definire ufficiale, ma conferma non solo il rilascio della nuova distribuzione per questi due smartphone, ma elenca anche alcune date che ci permettono di capire effettivamente le tempistiche dedicate al roll out.
Partendo proprio dal Galaxy Note 2, possiamo vedere che secondo questa tabella manca poco meno di un mese al rilascio ufficiale parlando della versione internazionale, mentre per T-Mobile il roll out avverrà nei primi giorni di dicembre.
Mentre concentrandoci sull’altro device, ovvero il Galaxy S3, possiamo notare che la data è ancora più vicina, infatti si parla dei primi giorni del prossimo mese, nei quali appunto verrà rilasciato il tanto atteso update alla versione 4.3 di Android.
Detto questo ricordiamo per prima cosa che queste date appartengono al mercato USA, quindi sicuramente vi saranno variazioni nelle date presentate in questo documento, di certo qui da noi arriverà molto prima l’update, anche perchè l’esempio lampante sta nel fatto che il Galaxy S4, piano piano sta passando al nuovo firmware e in USA per alcuni operatori non si è passati alla nuova versione del software perchè ci vorrà ancora un po’.
Detto questo noi attendiamo fiduciosi che Samsung nel giro di poche settimane avvi il roll out in Europa, permettendo a questi ultimi due device, con prestazioni ancora al top, di ricevere una delle release migliori di Android, apportando con se le varie migliorie a cui ci ha sempre abituati.
Per ora è tutto, non appena avremo ulteriori novità riguardo le date di rilascio dell’update non esisteremo a farvelo sapere con un nuovo aggiornamento o anche con un nuovo articolo, per ora possiamo solamente attendere.
Lascia un commento