Samsung Galaxy S3 è stato uno dei primi device top di gamma, che ha fatto diventare ciò che è oggi la famosa azienda coreana nel mondo degli smartphone.
Sappiamo benissimo come il mercato poi ha chiesto device sempre più potenti, fino ad arrivare ad oggi con il nuovo ammiraglio della casa, che prende il nome del Galaxy S6.
Tuttavia in molti si sono messi l’anima in pace per questo Galaxy, anche perché essendo “vecchio” di ben tre generazioni, si pensava che non avrebbe mai più avuto aggiornamenti, neanche per quanto riguarda la stabilità.
Proprio per questo abbiamo stilato una lista delle migliori Rom Lollipop per Galaxy S3, ma oggi siamo venuti a conoscenza che il famoso device proprio in queste ore ha ricevuto un nuovo update, ma cerchiamo di scoprire cosa comporta questo aggiornamento.
Dobbiamo subito calmarci, visto che si tratta di un firmware che non ha portato grandi stravolgimenti, si tratta sempre di Android Jelly Bean, quindi non si è avuto un passaggio di software che molti utenti aspettavano.
Per ora la cosa tangibile sono stati il rilascio di nuove applicazioni, che sono preinstallate sul device, come quella dedicata all’Expo 2015 e MySamsung, dopo di che sarà possibile anche disinstallare l’app Samsung Music.
Sicuramente vi è più di questo che vi abbiamo accennato per la semplice motivazione, che l’OTA aveva un peso pari a 115 Mb, quindi troppi Mb per l’installazione di due app, sicuramente è stato effettuato un lavoro di ottimizzazione o chiusura di qualche piccola falla a livello di sicurezza.
Pare che l’aggiornamento al momento è disponibile per i Galaxy S3 no brand e sarà possibile effettuare l’upgrade, semplicemente utilizzando i classici metodi che conosciamo molto bene, ovvero via OTA, via Kies e sicuramente a breve anche via Odin.
Se avete ricevuto l’aggiornamento fateci sapere cosa ne pensate e sopratutto se scovando meglio, avete scoperto qualche altra funzionalità che non abbiamo riportato nell’articolo, per ora non resta che augurarvi un buon download.
Nel lettore musicale è stata aggiunta una barra dei minuti quando il lettore è ridotto