Torniamo sempre lì, tantissimi utenti hanno voglia di provare l’ultima distribuzione di Android e i cuochi sono al lavoro per poter far si che almeno la maggior parte dei top di gamma possano in qualche modo godere delle prime versioni, non ancora stabili dell’ultima distribuzione del robottino verde.
Abbiamo visto da poco che l’aggiornamento ufficiale KitKat è da poco approdato su i vari Nexus, per ora solo per i tablet, ma sicuramente a breve il tutto verrà rilasciato anche per il Nexus 4, ma come ben sappiamo per i produttori diventa più difficile e le tempistiche si allungano.
Per i dev non è così, il team CyangenMod si è espresso subito sul lavoro già in porto dedicato ad Android 4.4, infatti grazie ad essi abbiamo oggi la possibilità di provare le prime Rom basate appunto sull’ultima distribuzione del robottino verde, anche se non sono ancora ufficiali.
Oggi è la volta del famoso Samsung Galaxy S3, il quale sta ricevendo, grazie al noto dev temasek, una CyanogenMod 11, non ufficiale, quindi non si tratta delle prime nightly, ma bensì di un lavoro di compilazione effettuata su i sorgenti del team CM, ma con diverse migliorie e modifiche apportate dallo stesso cuoco.
Tuttavia pare che il lavoro sia già a buon punto, per il semplice fatto che comunque il cuoco ha lavorato già in passato con i sorgenti del team CM e ha sempre effettuato un lavoro egregio, migliorando ogni giorno di più il suo lavoro e in alcuni casi è riuscito a chiudere delle falle prima del team dal colore ciano, lo conosceranno bene tutti i possessori dell’LG Optimus Dual.
Quindi Android 4.4 KitKat è approdato anche sul noto Galaxy S3, ancora qualche giorno e sicuramente vi sarà il via al rilascio delle prime nightly della CM11, le quali sanciranno in maniera definitiva l’arrivo per molti device dell’ultima distribuzione di Google.
Per chi fosse interessato, può come sempre seguire il noto forum XDA, dove è stata aperta una discussione dedicata appunto a questa Rom e dove viene indicato anche il modo per poter scaricare tutti i file necessari per far si che l’installazione vadi a buon fine:
Lascia un commento