Ancora una volta la protagonista del nostro articolo di quest’oggi è Samsung, che non si è fatta attendere per rispondere al nuovo device di Sony presentato ieri con l’ultimo chipset di Qualcomm ovvero lo Snapdragon 800, stiamo parlando dell’Xperia Z Ultra.
L’azienda coreana produttrice dei device della gamma Galaxy, nella giornata di oggi ha ufficializzato in maniera diretta il nuovo S4 che prenderà il suffisso Advanced e monterà anch’esso lo Snapdragon 800.
Purtroppo molto probabilmente non lo vedremo mai qui in Italia, ma per ora la sua distribuzione sarà effettuata solamente in Corea per poi espandersi in altri Paesi Europei, che comunque supportano al meglio la nuova tecnologia chiamata LTE Advanced.
Cerchiamo di riassumere tutte le specifiche tecniche emerse in queste ore per vedere effettivamente tutte le differenze rispetto al modello che vediamo commercializzato in Italia:
- Come detto prima il processore è il quad core di Qualcomm ovvero lo Snapdragon 800 con frequenza operativa di 2.3 Ghz.
- Per quanto riguarda la memoria RAM abbiamo a disposizione ben 2 GB.
- Il display ha una diagonale pari a 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel e tecnologia SuperAMOLED.
- Per il comparto multimediale abbiamo a disposizione una fotocamera da 13 megapixel mentre per quella anteriore il sensore sarà da 2 megapixel.
- La memoria intera è pari a 32 Gb, espandibile con lo slot per le MicroSD.
- La batteria sarà da 2600 mAh.
- Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean con numerazione 4.2.2.
Queste sono tutte le novità dedicate al nuovo smartphone di casa Samsung, che vedrà anche tutte le personalizzazioni viste con il modello che abbiamo anche qui in Italia.
Ricordiamo inoltre che potrà godere di questa nuovo supporto ovvero l’LTE Advanced che permetterà di avere una velocità di trasferimento di circa il doppio rispetto all’attuale LTE e sopratutto avrà delle migliori prestazioni riducendo anche le interferenze.
Per quanto riguarda i colori avremo a disposizione due colorazioni per ora ovvero Artic Blue e Aurora Red, non si hanno date precise per l’arrivo sul mercato e ne tanto meno il prezzo a cui sarà venduto questo nuovo smartphone Samsung.
Lascia un commento