Con l’arrivo della nuova versione di Android, stiamo parlando di KitKat e quindi della numerazione 4.4 del robottino verde, ecco che molti top di gamma stanno ricevendo le prime versioni non ufficiali della CyanogenMod 11, che ricordiamo si baserà appunto su questa nuova distribuzione.
Abbiamo già visto la prima CM11 non ufficiale su HTC One, proprio questa mattina, ma di certo un altro top di gamma, non poteva attendere a lungo ed ecco finalmente grazie ad uno sviluppatore, arrivare la nuova Rom anche per il Galaxy S4.
Ricordiamo che entrambi i device sono molto fortunati per il semplice fatto, che comunque hanno delle particolari versioni, ovvero le Google Edition, le quali permetteranno di ottimizzare il codice ancor prima che tutti gli altri device riceveranno in maniera ufficiale questo nuovo aggiornamento.
Come sempre dobbiamo ricordare che per ora la Rom si basa comunque su un codice ancora da ottimizzare, visto che comunque il team CyanogenMod ha da poco iniziato a caricare tutto il necessario per far si che a breve potessero venir rilasciate le prime nightly della CM11.
Qualcosa è già disponibile ed ecco che i primi dev stanno già compilando i sorgenti permettendo di provare in anteprima le varie novità introdotte da Google, in questo caso anche sul Galaxy S4, che sicuramente in maniera ufficiale riceverà questa versione aggiornata di Android.
Detto questo ricordiamo che la Rom, comunque non mette in risalto grossi problemi per essere ancora una versione alpha, infatti pare che non abbiamo problemi, quasi tutte le funzioni basilari, come la parte radio, quindi si potranno effettuare telefonate oppure andare su Internet, anche tutti i sensori sono funzionanti.
Per ora il problema più grave riguarda solamente la fotocamera, che sicuramente verrà resa funzionate completamente solo con le prime nightly o il rilascio dell’immagine del software dedicata alla versione Google Edition del Galaxy S4, dopo di che si ha ancora qualche problema anche l’apertura dedicata al multitasking, che avviene mantenendo premuto il tasto Home in maniera prolungata.
Quindi per certo un buon inizio che come sempre può solo migliorare, questa è la community che si trova in un sistema open come Android, ancora una volta grossi complimenti a tutti coloro che ne fanno parte e che permettono di fare cose del genere.
Vi lasciamo ora il link diretto alla discussione sul noto forum di XDA, che vi permetterà, sopratutto per i più audaci, di poter installare questa Rom, con pochissimi passaggi, sopratutto se avete già installata la CWM:
Grazie per il feedback 😉
salve ho installato la nuova rom 4.4 su s4 e ho riscontrato il problema del wifi che non si connette completamente.
qualcuno mi può aiutare??
Ciao purtroppo come detto la Rom non è completamente pronta, sicuramente ci lavoreranno per poter fixare questo problema.
a me l’unica cosa che non funziona è il sensore di prossimità 🙁