Ritorniamo a parlare di aggiornamenti, infatti dopo essere ci concentrati nella giornata di ieri sul rilascio ufficiale di Android 4.3 per il Galaxy S4 I9505, ovvero della versione con processore Snapdragon, oggi ci dedicheremo alla seconda versione commercializzata che riceve lo stesso firmware.
Nel giro di poche ore eccoci a parlare del rilascio di questa versione del robottino verde anche per il gemello dell’S4, che porta con se il processore Exynos Octa e che quindi parliamo dell’I9500.
Non ci sono grosse differenze rispetto a quello che abbia o visto ieri, ma comunque diamo un’occhiata a ciò che riguarda il changelog, cercando di carpire il novità:
- Implementato il servizio di sicurezza, Samsung Knox.
- Aggiunto il supporto al TRIM.
- Pre-installata Samsung Wallet.
- Miglioramento per quanto riguarda la gestione della RAM.
- Inserita la nuova tastiera Samsung.
- Nuovi miglioramenti per quanto riguarda il browser Stock.
- Ancora piccoli bugfix per quanto riguarda la TouchWiz.
- Miglioramenti anche nel campo dedicato al display, ora ci sono colori più vividi.
- Nuovo firmware dedicato alla fotocamera.
Questi sono i cambiamenti più importanti dedicati a questo nuovo update, che sta vedendo il roll out, proprio in queste ore, per certo saranno di meno, almeno in Italia, tutti coloro che avranno questo device, ci riferiamo sempre al processore, ma a breve, se ancora non vi è stato notificato nulla, potrete procedere con l’aggiornamento.
Ricordiamo come sempre che le modalità sono due, ovvero sia quella tramite OTA, direttamente dal proprio device, mentre la secondo attraverso Kies, avviene tramite PC, ognuno potrà scegliere la via più consona.
Per procedere con l’installazione di Android 4.3, direttamente dal proprio device, con il download tramite OTA, basterà semplicemente andare in:
Impostazioni, poi info sul dispositivo e selezionate aggiornamento software.
Questo è quanto, fateci sapere se già state procedendo alla migrazione dell’ultimo update dedicato a Jelly Bean, oppure se non avete ancora ricevuto nessuna notifica dedicato a quest’ultimo, per tutti gli altri buon download.
Lascia un commento