Questo periodo è pieno di informazioni riguardare il prossimo dispositivo targato Samsung , stiamo parlando come avrete ben capito del nuovo Galaxy S4, dove ogni giorno ormai nasce un nuovo rumors.
Per ora la cosa che sta facendo scalpore in giro sul web, tratta il processore che monterà il prossimo Galaxy S4, infatti inizialmente noi tutti pensavamo che avremo visto in opera il potente Exynos 5 Octa, ma a quanto pare secondo le ultime indiscrezioni non sarà così.
Questo è quello che si credeva proprio qualche giorno fa, ma oggi ci sono novità che smentiscono queste voci e ritornano qualche passo indietro, ma scopriamo meglio cosa vogliamo spiegarvi.
Abbiamo molto spesso visto diverse aziende, che hanno deciso molte volte di produrre uno smartphone, che anche se molte caratteristiche tecniche rimanessero indifferenti, in paesi diversi, vi era qualche componente che variava e molto spesso è proprio il processore.
Bene questi nuovi rumors dicono che in Europa verrà venduto il Galaxy S4 con il processore Exynos 5 Octa, quindi avremo il dispositivo puramente ideato e prodotto da Samsung, mentre per quanto riguarda l’America ci sarà la differenza che il processore non sarà più quest’ultimo, ma bensì verrà sostituito dallo Snapdragon 600, di cui si è sentito parlare in questi giorni.
Siamo sicuri che questa scelta è dovuta al fatto che l’azienda non riuscirà inizialmente a coprire tutte le zone dove il device verrà venduto, avendo la consapevolezza che vederà anche questa volta milioni di unità e allora ha preferito scegliere questo tipo di soluzione.
Seguendo questa strada vengono escluse completamente le voci che affermavano che Samsung aveva ripiegato sullo Snapdragon 600, per colpa dei problemi di calore che aveva la CPU a 8 core.
Per ora non possiamo sbilanciarci come sempre, essendo sempre e comunque rumors, dobbiamo attendere ancora qualche settimana e sapremo effettivamente tutte le mosse che Samsung ha deciso di portare avanti, infatti ricordiamo che la presentazione del Galaxy S4 vi sarà il prossimo 14 marzo.
Lascia un commento