Sono molti i rumor che vanno accalcandosi ormai da qualche mese nei riguardi del nuovo Samsung Galaxy S6, il nuovo smartphone ammiraglio della casa coreana. Reduce dalla pericolosa debacle di Galaxy S5, che a quanto pare non è stato apprezzato a dovere dagli utenti, nonostante le sue indiscutibili capacità, Galaxy S6 sarà frutto del “misterioso” Project Zero, ovvero di un piano di creazione che riporterà Samsung a ristrutturare design e hardware del nuovo top di gamma dalle basi.
Galaxy S6 arriverà, inoltre, anche in una variante inedita: Edge, nome che ai fan Samsung ricorderà indubbiamente il riuscito esperimento con Galaxy Note Edge, dal display ricurvo e dalla leggibilità accentuata.
Dopo aver notato che una delle cause dell’insuccesso di Galaxy S5 rientrava pienamente nella sua eccessiva somiglianza con il suo predecessore, i primi cambiamenti iniziano quindi a delinearsi dal fattore di forma, per arrivare alle specifiche tecniche.
Secondo le indiscrezioni più coerenti, l’hardware sarebbe al momento costituito da una SoC Snapdragon 810 (per alcuni modelli potrebbe comunque essere possibile Exynos 7420), accompagnato da una buona fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore di circa 20; un probabile formato Quad HD per quanto riguarda il comparto video, assieme ad uno storage minimo di 32 GB (ampliabile a 128), il tutto trainato da un Broadcom di ultima uscita, che garantirà una forte riduzione dell’energia richiesta per il funzionamento di Wi-Fi, Bluetooth e connessioni in generale.
E’ possibile, quindi, mettere del tutto da parte l’esperienza Galaxy S5 e trovare conforto in quello che potrebbe sembrare un punto di svolta verso un nuovo concept per Samsung? L’esperienza pregressa con le innovazioni della casa coreana suggerise di sì; e le conferme non potranno che provenire dal prossimo Mobile World Congress, previsto per il prossimo 2 Marzo 2015, durante il quale avverrà la presentazione di questa nuova fatica.
Si tratta dunque di un’ottima notizia, poiché se confermata dalla presenza di Galaxy S6, significa che potremo godere del nuovo Galaxy già a partire dal prossimo Aprile.
Il tutto di certo affiancato da Android 5.0 Lollipop, e da una suite di applicazioni utili quanto innovative. Restiamo quindi sintonizzati su ulteriori update in merito, per riportarveli al più presto possibile, mentre attendiamo la rinascita Samsung prevista per la prossima fatidica primavera.
Lascia un commento