Abbiamo parlato a lungo del nuovo processore targato Samsung soprattutto quando abbiamo messo in discussione che il processore presentato fosse davvero una CPU ad 8 core.
Nel tempo abbiamo conosciuto, almeno per sentito dire la soluzione utilizzata da Samsung, che ha permesso così di integrare nel proprio processore due unità contenti 4 core ognuna, avendo di fatto così un processore con 8 core.
A quanto pare come abbiamo visto l’azienda ideatrice della famosa gamma Galaxy, non ha mai contraddetto o risposto in maniera chiara e diretta a tutti i concorrenti che in questo periodo, dopo la presentazione di questo Exynos Octa, si sono catapultati a parlare di ciò che non ha questo SoC.
Non sappiamo se questa CPU verrà utilizzata sul prossimo top di gamma Samsung, come il nuovo Galaxy S4, ma quello che è certo che l’azienda in questione ha ideato tutto questo per montarlo su un proprio device, quindi se non sarà il top di gamma degli smartphone per certo sarà il nuovo Galaxy Note 3.
Purtroppo queste sono solo indiscrezioni e nel frattempo sale l’hype per conoscere le reali prestazioni dell’Octa, che a quanto pare, ha deciso di fare capolino in un video che permette di scrutare da vicino la nuova architettura ARM big.LITTLE cuore portante del processore Samsung.
Di certo non facciamoci imbambolare da ciò che vedremo, perché le prestazioni purtroppo e soprattutto quello che riguarda la durata della batteria si vedrà solamente quando il device che monterà questa nuova architettura sarà sul mercato, allora lì si che potremo fare discussioni in merito.
Per ora è tutto vi lasciamo al filmato e quindi per ora vi auguriamo una buona visione. Purtroppo abbiamo dovuto eliminare il filmato visto che non è più disponibile, ci dispiace per l’inconveniente.
Lascia un commento