Noi amanti della tecnologia siamo sempre alla ricerca del top di gamma e di ciò che potremmo permetterci di avere quel gap prestazionale in più rispetto a tutto ciò che ci circonda in ambito tecnologico.
Oggi vi vogliamo parlare delle nuove memory card presentate da Sony che fanno davvero paura, per quanto riguarda la velocità di scrittura, ma sopratutto il prezzo a cui sono vendute.
Sicuramente questo tipo di memory card andranno a colpire i fotografi professionisti o comunque chi ha davvero a che fare con filmati in FullHD e foto con risoluzione elevate e dimensioni non troppo contenute.
Le memory card prendono il nome di XQD e fanno parte della Serie S di Sony, la loro capacità è di 32 Gb per quella più piccola e di 64 Gb per quella con maggiore quantità di spazio.
Per quanto riguarda la velocità di scrittura parliamo di circa 168MB / s, per usare poi al meglio la connessione la stessa Sony afferma che il PC a cui verrà collegato dovrà avere una connessione Thunderbolt, per sfruttare a pieno la velocità di connessione.
Ora passiamo alla nota dolente, ovvero il prezzo che è un po’alto e per ora renderanno queste schede utili solo a pochi sopratutto perchè ci sono pochissimi apparecchi che potranno utilizzare questo nuovo tipo di memory card.+
Per i prezzi partiamo dalla versione da 32 Gb che verrà a costare circa 500 dollari, invece per quanto riguarda la versione da 64 Gb il prezzo è di circa 750 dollari.
Prezzi forse troppo alti per delle memory card che per pra possono essere usate solo su una Nikon D4.
Voi cosa ne pensate? Noi di Tecnoyouth.it vogliamo sapere la vostra.
Lascia un commento