Sony dopo essere diventato l’unico nome presene sulla gamma Xperia, ha iniziato il suo cammino con un device che possiamo definire un ex top di gamma per l’azienda, ovvero il famoso Xperia S.
Questo ottimo device è stato un prodotto davvero interessante, fin dalla sua uscita e ha permesso all’azienda nipponica di rifarsi un nome e sopratutto migliorare di molto le vendite dei propri smartphone, che abbiamo poi iniziato a conoscere al meglio in questi ultimi mesi.
Ricordiamo che questo smartphone è stato molto apprezzato da tutti gli utenti, che però in questo ultimo periodo si stanno lamentando per il fatto che comunque l’azienda aveva promesso il rilascio di una Rom basata su Jelly Bean, ma fino ad ora niente di ufficiale.
Purtroppo gli unici firmware basati su questo aggiornamento sono solo delle leaked, che permettono di apprezzare diversi miglioramenti ma che comunque non sono versioni definitive e quindi può ancora esserci qualcosa che non funziona come deve.
Questo a detta dei precedenti firmware, usciti sotto banco, che avevano sempre qualcosa che non funzionava e quindi non potevano essere utilizzate in maniera quotidiana, ma a quanto pare da qualche ora su XDA, è comparso un nuovo firmware che ha tutto perfettamente funzionante.
Parliamo della Rom che prende la numerazione 6.2.B.0.197, la quale a quanto pare non ha nessun tipo di problema e che quindi permette di utilizzare questo firmware in maniera del tutto normale.
Quindi diciamo che ci troviamo al fine di un lungo pellegrinaggio che questo firmware ha avuto e che forse proprio questa versione verrà rilasciata a breve per permettere a tutti gli utenti, di poter aggiornare il proprio device alla penultima distribuzione di Android che porta sempre la denominazione di Jelly Bean.
Poco tempo e quindi potremmo assaporare un nuovo update per questo ottimo device, per chiunque ne volesse sapere di più o non riesce ad aspettare ecco il link per poter scaricare la Rom:
Ciao, scusa se non ti ho più contattato, ma alla fine ho trovato il software della Sony, Emma, ed è tornato al suo firmware originale. Ti ringrazio comunque della tua disponibilità e gentilezza 🙂 Buon lavoro 😀
Grazie Ale, quando vuoi sei il benvenuto continua a seguirci se ti va anche su Facebook 🙂
Ok 🙂 nel pomeriggio ti contatto ancora grazie
Va benissimo 😉
Magari 🙂 perché ho letto che dovrei ribloccare il bootloader con flashtool e mettere un file già scaricato ma non ho praticità in queste cose e non vorrei fare qualche errore; quindi passo passo sarebbe veramente meglio 😉 Intanto grazie
Perfetto contattami sull’email del sito e mandami nel frattempo le guide che hai trovato così cerchiamo assieme la soluzione 🙂
Ciao, ho un xperia s con questo firmware del tuo articolo ma vorrei tornare al firmware originale; considerando che l’ho trovato già sul cellulare e non saprei come procedere, sapresti aiutarmi? Grazie
Ciao Ale, per tornare al firmware originale purtroppo dovrai smanettare un po’con Smart Tools, se vuoi possiamo farlo assieme 🙂