Ancora una volta torniamo a parlare di aggiornamenti di device Android, in questo caso lo smartphone in questione fa parte della nota famiglia di Sony, ovvero l’Xperia S, che a quanto pare si appresta a ricevere Android Jelly Bean (ne abbiamo paralto nell’articolo dedicato ad Android Jelly Bean per Xperia S).
La fonte è il sito della stessa azienda che ha permesso, andando sulla pagina ufficiale di trovare le caratteristiche che compongono questo nuovo update, che vedremo assieme.
L’aggiornamento sul sito porta la data dello scorso 24 aprile, ma sicuramente vi è stato un errore di battitura e l’azienda voleva indicare la data di oggi 24 maggio, per certo a breve verrà corretto questo piccolo errore.
Come al solito in questo aggiornamento, come accade per tutti i device che montano Jelly Bean, troveremo diverse novità legate non solo alle personalizzazioni dell’azienda, ma bensì vi saranno le classiche implementazioni effettuate da Google, come il progetto burro o anche il nuovo Google Now.
Il nuovo software porta come numerazione la dicitura 6.2.A.0.200 e porta il sistema operativo alla versione 4.1.2 di Android, ma cerchiamo di scoprire assieme il changelog rilasciato dall’azienda che ci permetterà di capire effettivamente ciò che è stato implementato:
- Una nuova esperienza multimediale Sony con il nuovo WALKMAN, l’applicazione Album e l’applicazione Movies
- Blocca schermo con funzionalità migliorate
- Widget ridimensionabili (migliore personalizzazione)
- Migliorato il controllo del vostro consumo di dati mobile
- Pulsante Applicazioni recenti, per una visione chiara delle vostre applicazioni
Questo è quanto, ma sopratutto dobbiamo ricordarvi, che potrete aggiornare il vostro device, sia con la classica e semplice modalità OTA, direttamente da esso, oppure utilizzare il programma PC Companion, appunto dal PC ed eseguire l’upgrade in tutta comodità.
Attendiamo i vostri commenti, anche per sapere se effettivamente notate tutte le migliorie rapportate nell’articolo, ma sopratutto se state ricevendo in queste ora tale aggiornamento che vi permetterà di avere prestazioni superiori rispetto alla versione precedentemente installata.
Lascia un commento