Torniamo a parlare di Sony, azienda molto attiva nel segmento Android, grazie a tutta la gamma Xperia, che in questo periodo di tempo sta andando davvero molto bene, quest’oggi trova un nuovo smartphone tale famiglia, ovvero il nuovo Xperia ZR.
Già dal nome possiamo capire che questo ottimo device, deriva in qualche modo dal top di gamma che consociamo molto bene, ovvero il famoso Sony Xperia Z, il quale ha fatto molto scalpore, grazie alle sue capacità innate di essere immergile in acqua, ma anche per le specifiche da top di gamma.
Proprio qualche ora fa, però l’azienda giapponese, ha deciso di presentare il fratello minore e quest’oggi cercheremo di scoprire tutte le specifiche tecniche dedicate e qualche prima immagine.
Diamo per ora un’occhiata alla scheda tecnica:
- Per quanto riguarda il processore abbiamo a disposizione il classico quad core Snapdragon S4 Pro ad una frequenza operativo per core pari a 1.5 Ghz.
- La memoria RAM ammonterà a 2 Gb.
- Il display avrà una diagonale pari a 4.6 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel, quindi HD con una densità di pixel pari a 319.
- Per quanto riguarda la memoria avremo a disposizione ben 8 Gb.
- La parte multimediale invece è formata da una fotocamera da ben 13 Mpx con autofocus.
- Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean in versione 4.1.
Queste più o meno sono le specifiche tecniche più importanti che ci permetteranno di capire che questo device ha davvero delle buone opportunità di sfondare nel mercato, anche se per ora non si conosce ancora il prezzo di vendita.
Dobbiamo un attimo parlare anche della particolarità di questo smartphone che ci permetterà di scattare foto ed effettuare video fino a mezzo metro sott’acqua per circa 30 min, una particolarità davvero unica nel suo genere.
Per quanto riguarda invece la commercializzazione si parla di questo trimestre, quindi a breve lo potremmo vedere in commercio anche nei vari store o catene di elettronica.
Lascia un commento