Xperia Z1 è il device top di gamma di casa Sony, che sta davvero diventando uno degli smartphone più richiesti nel mondo dedicato ad Android, per le sue ottime caratteristiche sopratutto se parliamo di hardware.
Dopo il rilascio avvenuto per il top di gamma dedicato ai phablet, sempre targato Sony, ovvero parliamo dell’Xperia Z Ultra, anche per il fratello minore Z1 è venuto il momento di passare all’ultima versione di Jelly Bean che porta con se la numerazione 4.3.
A detto di diversi utenti infatti a quanto pare è arrivata la notifica per passare in maniera definiva a questa distribuzione che porte con se davvero tante migliorie sopratutto se parliamo di sicurezza in generale dello smartphone, senza dimenticare le prestazioni, le quali sono diventate ancora più elevate rispetto a prima.
Passiamo ora come sempre a dare un’occhiata da più vicino per ciò che riguarda il changelog, il quale non è molto corposo, ma preciso e sopratutto ci permette di capire cosa è stato migliorato:
- Il sistema operativo è Android 4.3 aggiornato da Sony.
- Migliorate le prestazioni generali di tutto il telefono.
- Migliorata la grafica di tutta la UI di Sony.
- Sicurezza maggiore grazie alle patch di Android 4.3.
- Migliorata l’applicazione email.
Questo diciamo che è un piccolo resoconto per capire solo ciò che ha implementato l’azienda nipponica con questo aggiornamento, dopo di che dobbiamo ricordare tutte le implementazioni che Google ha attuato con questo nuovo update, uno fra tutti è TRIM.
Avrete come al solito due modalità di aggiornamento una via PC Companion, dove avrete un pacchetto dati abbastanza corposo si parla di circa 850 Mb, mentre poi vi è la possibilità di scaricare il tutto via OTA, che sicuramente sarà molto più piccolo il file da scaricare e poi installare.
Quindi basterà attendere ancora un po’ se non avete ricevuto l’aggiornamento, perchè confermiamo che il rilascio italiano è avviato e sicuramente ci metterà un po’per propagarsi in maniera del tutto definitiva.
Lascia un commento