A quanto pare Google e Motorola finalmente stanno collaborando ad un nuovo progetto che vedrà per la prima volta in campo la casa alata lavorare direttamente con Big G, dopo l’acquisto avvenuto qualche tempo addietro.
Si è sempre atteso questo momento, ovvero da quando Google ha acquistato Motorola, si è sempre creduto che a breve avremo avuto a disposizione un nuovo Nexus con il logo della casa alata, ma il tutto è sempre stato smentito e sopratutto abbiamo visto che l’ultima distribuzione di Android è sempre stata montata da altre marche.
A quanto pare, però qualcosa si sta muovendo e sicuramente l’anno prossimo, secondo alcune fonti, nel prossimo anno potemmo vedere qualcosa di davvero molto interessante, infatti pare che le due aziende stiano lavorando ad un progetto molto misterioso chiamato “X Phone”.
Tuttavia questo nuovo progetto non tratterà solo uno smartphone ma c’è di più infatti sotto questo nome pare che ci siano in lavorazione due dispositivi, uno sarà di certo uno smartphone e l’altro a quanto pare sarà un tablet.
Continuando con le indiscrezioni si dice che questi dispositivi avranno qualcosa di totalmente nuovo , soprattutto nella parte riguardante il design, che sarà totalmente rinnovato e unico nel suo genere.
Di certo conferme più certe ci vengono direttamente dal CEO di Google ovvero Larry Page che ha affermato il fatto che prima o poi ci sarebbe stata una congiunzione con Motorola e che ha lasciato capire che qualcosa si stava muovendo.
Ritornando a parlare del progetto misterioso “X Phone“, ci sono state alcune voci che parlano già della commercializzazione dei due dispositivo, infatti a quanto pare vedremo prima lo smartphone e poi dopo qualche mese verrà immesso sul mercato anche il nuovo tablet.
Di certo non si ha la certezza che questi due device siano dei nuovi Nexus, ma ci piace pensarlo e speriamo tanto che sia così perchè questa volta Google sarebbe al centro di tutto dalla produzione alla revisione del sistema operativo.
Per ora sono solo dei rumors, ma di certo ne saperemo di più ai prossimi eventi targati Big G come il prossimo Google I/O 2013, dove sicuramente qualcosa sarà svelato e da lì si potranno auspicare nuove considerazioni sulla collaborazione di questi due colossi.
Lascia un commento