Il Computex 2012 quest’anno sta dando vita a molte innovazioni tecnologiche, ma nella giornata di oggi, abbiamo deciso di parlare del nuovo dispositivo di Acer, ovvero il suo nuovo tablet con Tegra 3 (in questo articolo abbiamo visto i nuovissimi giochi per Tegra 3), stiamo parlando del Iconia Tab A210.
Prima di passare alle specifiche tecniche sottolineiamo che questo device è più che altro un aggiornamento almeno a livello hardware, che in questo caso, quello più rilevante, lo troviamo nel passaggio da un dual core a un quad core rispetto al fratello minore A200.
Ecco a voi in breve le specifiche tecniche:
- Processore quad core, Nvidia Tegra 3 con frequenza per core pari a 1.2 Ghz.
- Abbiamo un display con diagonale da 10 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel.
- La RAM è pari ad 1 Gb.
- Abbiamo a disposizione 16 Gb di memoria interna.
Abbiamo parlato fino ad ora di specifiche riguardanti l’hardware, ma ora passiamo anche un po’ a quelle software, dove troveremo Android Ice Cream Sandwich, nell’ultima versione rilasciata da Google ovvero la 4.0.4, ed inoltre, un altro particolare da aggiungere, questo tablet avrà a disposizione il modulo 3G, quindi potremo utilizzare la connessione dati.
Per quanto riguarda invece il prezzo e la disponibilità non si hanno informazioni certe, ma il tablet dovrebbe aggirarsi intorno ai 349$, invece per quanto rigarda la commercializzazione vedremo il device solo nel terzo trimestre del 2012.
Aspettiamo ansiosi conferme ufficiali che non esiteremo a comunicarvi appena ne verremo a conoscenza.
Stay Tuned! 😉
Lascia un commento