Da molto tempo a questa parte si sente parlare di una versione particolare del Galaxy Note, ovvero che avrebbe preso completamente la forma di un tablet.
Proprio nella giornata di oggi Samsung ha ufficializzato il Galaxy Note 10.1, il quale già era stato avvistato al Mobile World Congress di Barcellona, ma i più attenti noteranno che non è proprio lo stesso, infatti Samsung ha effettuato diverse modifiche sia per la parte estetica che la parte hardware.
Diamo un’occhiata proprio a queste caratteristiche:
- Il processore è un quad core con una velocità per core pari a 1.4 Ghz.
- Per quanto riguarda la RAM abbiamo un quantitativo di memoria pari a 2 Gb.
- La fotocamera posteriore ha un’sensore di 5 Mpx e quella anteriore è da 1,9 Mpx.
- Per quanto riguarda il Display abbiamo una diagonale di 10.1 pollici con la risoluzione pari a 1280×800 pixel e per quanto riguarda la tecnologia utilizzata ci ritroviamo di fronte ad un LCD +.
- Come sistema operativo ormai abbiamo il classico Android Ice Cream Sandwich.
Come al suo predecessore anche questa versione da 10.1 pollici ha la famosa S Pen che ci permetterà di effettuare operazioni davvero molto interessanti, anche grazie a delle applicazioni ottimizzate che permettono l’utilizzo in modo preciso e particolare questa “penna” speciale.
Tali applicazioni ottimizzate sono:
- S Note,
- S Planner e My Story
- Multiscreen
- Adobe Photoshop Touch
- Shape Match
- Formula Match e Polaris Office.
Ora passiamo alla parte più interessante per molti di voi, ovvero il prezzo, infatti dal day one saranno disponibili le versioni solo Wi-Fi ed inoltre anche in versione WiFi ed HSPA, abbiamo diversi modelli per quanto riguarda la memoria, ovvero 16GB, 32GB e 64GB con la possibilità di aumentare ancora di più l’archivio di massa aggiungendo una Micro SD.
Per ora possiamo dirvi che il prezzo che sicuramente avrà in Italia si aggirerà sui 699 € circa.
Lascia un commento